Come sbarazzarsi degli scarafaggi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli scarafaggi, stanno rimpiattati ogni qualvolta sentono dei rumori in casa, quindi di giorni è raro vederli a giro; ma la notte quando il silenzio la fa da padrone, essi si muovono liberamente all'interno della casa, in cerca di cibo, come ad esempio le briciole del pane, ma anche alla ricerca di un posto caldo e protetto, dove depositare le uova. Per sapere se in casa vi sono degli scarafaggi, è necessario farlo di notte, accendendo la luce e verificando ogni eventuale insetto presente; se così fosse è opportuno seguire questa guida per capire come sbarazzarsi di questi fastidiosi insetti.

24

Mantenere la casa pulita

La prima soluzione da adottare per prevenire l'invasione degli scarafaggi, è mantenere la casa pulita, tenendo la sporcizia della pattumiera, all'esterno, mantenendo i luoghi più vulnerabili, come ad esempio i ripostigli, sempre in ordine. Inoltre è utile verificare che in casa non vi siano tracce di umido, perché proprio lì possono annidarsi le blatte. Dopo cena o dopo pranzo, è consigliabile lavare i piatti, oppure riporli all'interno della lavastoviglie; per quanto riguarda il lavandino o le griglie di scolo della vasca e della doccia, è importante pulirle e igienizzarle con prodotti specifici, in quanto essi sono punti nevralgici e di accesso.

34

Sigillare bene la casa

Una casa ben sigillata è molto meno esposta all'entrata di scarafaggi. Si dovrebbero coprire eventuali fessure e sigillare tutte le aperture che si possono trovare in giro. Gli scarafaggi possono vivere molto a lungo senza cibo, ma hanno bisogno di acqua su base quotidiana, quindi è importante asciugare sempre le gocce o i residui d'acqua sul pavimento. Iniziare col riparare eventuali perdite, asciugare i lavandini, la doccia e la vasca dopo l'uso. È anche possibile versare della candeggina nelle fognature e applicare della polvere di acido borico. Questa polvere può essere spruzzata o spolverata su qualsiasi superficie, ed è uno dei migliori prodotti per uccidere gli scarafaggi. Si dovrebbe applicare questa polvere in qualsiasi area scura o umida. È anche possibile rispolverare luoghi in cui sono stati visti scarafaggi. A seconda di dove si vive, può essere utile cospargere la polvere sotto casa o intorno all'intero edificio.

Continua la lettura
44

Spruzzare lo spray all'interno delle scarpe

Può succedere che gli scarafaggi depositano le loro uova all'interno delle scarpe, soprattutto se queste lasciate temporaneamente nella scarpiera. Vi sono molti negozi che mettono in commercio degli spray appositi, per combattere questo fenomeno; lo spray va dato all'interno della scarpa, sopra la soletta, punto strategico questo, dove di solito vengono depositate le uova. Ampliare lo spruzzo dello spray, anche e soprattutto nella parte anteriore della scarpa, posto normalmente prediletto per il deposito uova.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rettili e Anfibi

Come allontanare le lucertole dal terrazzo

Altri Mammiferi

Come riconoscere un armadillo

Invertebrati e Insetti

Come allontanare le formiche alate

Invertebrati e Insetti

Come Riconoscere La Grammostola Rosea

Rettili e Anfibi

Come curare un geco

Rettili e Anfibi

Come alimentare il camaleonte

Altri Mammiferi

10 curiosità sugli animali

Rettili e Anfibi

5 modi per liberarsi dai gechi comuni in casa