Come scegliere i giocattoli del cane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ogni nostro cane ha bisogno di un giocattolo con cui divertirsi, allontanare la noia e passare un po' di tempo calmo e sereno. Proprio per questo oggi voglio mostrarvi come scegliere i giocattoli preferiti per il vostro amico a quattro zampe cosi da rendere felice anche lui e farlo sentire anche un po bambino, cosa che non fa male a nessuno.

25

Per prima cosa bisogna assicurarsi che il giocattolo non sia per persone ma esclusivamente per i cani perché appunto sono fatti accuratamente per loro e quindi, a discapito dei giocattoli per i bambini hanno alcune capacità che gioveranno al nostro amico come ad esempio la resistenza, essenziale per la scelta del gioco cosi che il cagnolino potrà morderlo molto più tempo e quindi divertirsi ancora di più.

35

Il secondo passo è anche quello di comprare un giocattolo che gli servirà anche per la sua salute, ad esempio esistono alcuni tipi di oggetti che mentre il cane masticherà per divertirsi, l oggetto avrà anche un effetto curativo sui denti.Giocattoli utilissimi sono anche quelli con la forma di oggetti commestibili tipo il classico osso. Grazie a ciò il nostro amico vedendolo come un vero e proprio osso rimarrà molto tempo ad utilizzarlo e quindi voi potete dedicarvi anche ad altro.

Continua la lettura
45

Un altro accorgimento è quello di non comprare mai oggetti di piccole dimensioni cosi che il cagnolino non la mangi. Per essere sicuri della propria scelta inoltre comprare anche oggetti tipo pallina da tennis, ovvero un giocattolo che rimbalzi cosi da tenerlo anche il forma facendolo correre e saltare. Per ultimo invece si può puntare anche su oggetti con un sonaglio dentro, che aumentano molto il divertimento del cane anche se in prima parte, per la paura non lo utilizzerà molto.

55

Come ultima cosa invece volevo invitarvi a fare scelte che riguardano soprattutto le abitudini del vostro amico a quattro zampe, ad esempio se è un cagnolino più "da divano" vi consiglio di comprare un oggetto come un osso invece, se è un cane più per correre e saltare alloro vi consiglio palline e oggetti di rumorosi cosi che lui potrà rincorrerli e abbaiarci contro. Ricordatevi che per comprare un giocattolo non bisogna spendere tantissimi soldi perché appunto servirà soprattutto per essere distrutto dal vostro cane. Per il vostro amico, un giocattolo per compagnia deve sempre esserci, quindi compratene anche alcuni di scorta cosi che nel momento del bisogno potete farlo divertire e svagare un po' tenendolo appunto lontano dalla noia.
Mi raccomando.... Comprategli i giocattoli soprattutto di inverno quando per le brutte giornate, non potrà uscire fuori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Consigli per scegliere i giocattoli del cane

Cani

Come insegnare al tuo cane a rimettere a posto i suoi giocattoli

Gatti

I migliori giocattoli per gatti

Cura dell'Animale

Come pulire i giocattoli dei cani

Gatti

Come creare giocattoli divertenti per il gatto

Gatti

Idee per realizzare giocattoli per un micio piccolo

Gatti

5 giocattoli fatti in casa per i gatti

Animali da Compagnia

Come costruire un giocattolo per i conigli nani