Come scegliere i giocattoli per il cane

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per tutti gli amanti degli animali, ed in particolare per tutti quelli che possiedono un cagnolino, questa è la guida che fa per voi. Tutti i cani hanno bisogno di giocare, di stare in movimento, sia per non annoiarsi ma anche per restare tranquilli proprio per evitare che possano avere comportamenti distruttivi e distruggere tutto ciò che trovano in casa. Il momento del gioco è un modo per stimolare un cane, non solo, fisicamente, ma anche mentalmente. In generale, tutti i tipi di cane, a prescindere dalla razza, hanno le stesse capacità di imparare e capire, quindi qualsiasi tipo di gioco può andare bene per tutti i cani. Ma comunque non bisogna dimenticare che nel momento in cui dobbiamo scegliere il gioco più adatto per il nostro amico a quattro zampe dobbiamo tenere conto anche della razza, in quanto l'indole del nostro cucciolo sono legate alla preferenze della razza di appartenenza. In questa guida vi daremo qualche piccolo suggerimento su come scegliere al meglio i giocattoli per il nostro cane.

27

Occorrente

  • Pallina
  • Corda
  • Peluche
  • Fischietto
37

Ad ogni tipologia di razza è più adatto un gioco rispetto ad un altro. Ad esempio, i giochi di inseguimento di un oggetto o di una persona sono più adatti per i greyhound e i whippet e se voi volete giocare con loro, dovrete prepararvi a correre molto. Altri tipi di giochi possono essere i giochi di riporto, ad esempio lanciando una pallina, o un frisbee. Però questa tipologia di gioco non è adatta a tutti, in quanto alcune razze sono molto più attive rispetto ad altre. I giochi da riporto sono più adatti per cani come labrador, retriever, setter.

47

Altri giochi possono essere giochi di scavo, ma questi sono più adatti per tutte quelle razze che hanno l'istinto di scavare delle buche abbastanza profonde, come terrier. Invece i giochi con i nomi, ossia quei giochi in cui si richiede al cane di associare i nomi con gli oggetti, sono più adatti per tutti i tipi di pastori.

Continua la lettura
57

I giochi in acqua invece sono molto amati da cani come spaniel, labrador e retriever. In quanto questi tipi di cani amano molto stare in acqua, non a caso i labrador vengono spesso utilizzati come aiuto dai guardia spiagge, in quanto sono molto adatti al soccorso in acqua.

67

Se invece non volete, o non potete effettuare questi tipi di attività con il vostro cane, potete optare per dei giochi più classici, come ad esempio la pallina, la corda, i peluche. La pallina e la corda sono dei giochi che richiedono più spazio, in quanto la pallina va lanciata e il cane può riportarla. Invece la corda è un gioco che richiede molta forza e quindi risulta essere più impegnativo. Invece il peluche è il classico gioco che va utilizzato in appartamento per far compagnia ai vostri amici a quattro zampe.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere il giocattolo e la tipologia di gioco in base all'indole della razza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

I principali cani da caccia

Cani

10 razze canine adatte alla famiglia

Cani

Le razze di cane adatte ai non vedenti

Cani

Guida alle razze di cani più vendute al mondo

Cani

Le 5 razze di cani più adatte ai bambini

Cani

Le 10 razze di cani più docili

Cani

Tutto sul golden retriever

Cani