Come scegliere il cibo umido per un gatto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sempre più persone scelgono di adottare un animale domestico, atto che rappresenta un vero gesto d'amore. L'alternativa, nella maggior parte dei casi, è tra un cane ed un gatto. Sempre più spesso viene scelto quest'ultimo perché esso, essendo un amante della libertà e molto indipendente, è più semplice da gestire rispetto ad altri animali. Uno degli aspetti che deve essere maggiormente preso in considerazione è quello dell'alimentazione in quanto il gatto, pur riuscendosi ad autogestire su molti aspetti, necessita che qualcuno gli somministri i cibi. Per assicurare una corretta alimentazione è importante anche assicurare una dieta sana ed equilibrata che preveda un giusto mix tra cibo secco (come le crocchette od i croccantini) e cibo umido (come le scatolette di carne). Nella seguente guida vedremo insieme come scegliere il cibo umido per un gatto.

25

Occorrente

  • Cibo umido per gatto
35

Differenziare il cibo umido per gatti

Bisogna innanzitutto garantire un'adeguata alimentazione per il gatto scegliendo il cibo maggiormente indicato in base all'età dell'animale. È opportuno anche scegliere gusti differenti per verificare bene quali sono i gusti del nostro animale domestico. Fondamentale, quindi, che il cibo umido che andremo ad acquistare abbia anche il un giusto apporto di vitamine e proteine in modo da dare al gatto tutto ciò di cui ha bisogno. Evitiamo inoltre di somministrare cibi troppo pesanti o elaborati che potrebbero comportare problemi di digestione. La scelta migliore deve essere quella di indirizzare il nostro acquisto verso marche di prodotti che preparano alimenti con più scarti di carne rispetto a carne di qualità migliore.

45

Composizione del cibo umido per gatto

Al giorno d'oggi il cibo umido per gatti è reperibile, oltre che nei negozi di animali, anche nella maggior parte dei supermercati. Le industrie che producono questi prodotti cercano sempre di introdurre nuovi preparati per variare la dieta degli animale. Ecco quindi che troviamo cibi elaborati e particolari, conditi con spezie o guarniti con pasta, con verdura cotta a pezzetti o altre particolari salse. Il gatto sicuramente apprezzerà questi cibi particolarmente gustosi, anche se è sempre opportuno controllare sulle etichette che non siano presenti all'interno troppi conservanti.

Continua la lettura
55

Qualità del cibo umido

Potete anche alternare prodotti più economici a prodotti di qualità migliore in modo da salvaguardare anche il vostro portafoglio (in quanto i cibi umidi, molte volte, possono costare davvero tanto rispetto a quelli secchi). Ovviamente approfittate di offerte e sconti presenti nei vari negozi per cercare di diminuire le spese alimentari del gatto. Richiedete sempre gli omaggi e, se ne avete la possibilità, partecipate ai vari concorsi per vincere qualche premio per il vostro gatto (qualora il gatto dovesse vincere, molte aziende che propongono questi concorsi, si offrono di spedire a casa vostra, per diversi mesi ed in modo gratuito, del cibo).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come preparare un gatto per un concorso di bellezza senza stressarlo

Animali da Compagnia

5 motivi per assicurare il vostro animale domestico

Pesci

Come assicurare lunga vita al pesce rosso

Cani

Come iscrivere il cane ad una esposizione canina ufficiale

Cani

Tutto sul Levriero Afgano

Cani

Tutto sullo Shetland Collie

Cani

Tutto sullo Spitz

Cani

Come aprire una spiaggia per cani