Come scegliere un fuloon: amaca da auto per cani

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli amanti degli animali vogliono che i loro amici a quattro zampe possano godere sempre delle comodità pensate per loro e fanno di tutto per favorirli in tal senso. Se la partenza per le vacanze è imminente e volete fare un regalo al vostro cane iniziate a pensare come scegliere un fuloon. Vi chiederete di cosa di tratta: è un'amaca da auto per cani.

25

L'amaca da auto per cani è stata pensata per rendere più comodo il viaggio agli animali domestici, ma anche per chi giuda e per i passeggeri. La forma infatti si presta a svolgere la funzione di copri sedile, perché permea in modo uniforme tutta la superficie, soprattutto per quella che riguarda il sedile posteriore. Ci sono anche le amache che possono essere agganciate al sedile anteriore e sono altrettanto comode, in quanto disegnano un perimetro perfetto, evitando in ogni caso che il cane sporchi l'abitacolo. Se avete adottato un animale di grandi taglie, come per esempio un bel cagnone della razza Collie o un San Bernardo, sicuramente fa al caso vostro il fuloon che si posiziona sul sedile posteriore.

35

In alcuni modelli c'è anche la chiusura laterale, in modo che siate voi a decidere quando il cane potrà scendere dal veicolo, evitando anche fughe pericolose, soprattutto durante le soste negli autogrill o nelle piazzole in autostrada. L'amaca invece che si posiziona davanti è certamente indicata per animali domestici di piccola taglia. Il vantaggio, in questo caso, è che la bestiola riesce anche a guardare agevolmente fuori dal finestrino, tenendosi impegnata durante in viaggio, incuriosita dai paesaggi che cambiano. In entrambi i casi non trascurate il fatto che l'amaca è un buon modo per evitare al cane strattoni e perdita di equilibrio durante la marcia o urti a causa di brusche frenate. Sarà quindi un modo per rendergli un viaggio, anche lungo, più gradevole del solito, se considerate che in generale gli animali amano la tranquillità.

Continua la lettura
45

Ricordate, è molto facile da utilizzare perché ha dei ganci e delle fibbie che fissano l'amaca sia ai sedili anteriori che alle maniglie dove solitamente si appendono gli abiti o ci si regge durante la guida. Un tale sistema assicura la massima stabilità, senza il problema che il cane possa scivolare in avanti, nemmeno quando sta in piedi. Il vantaggio che si ha con l'amaca, sia del sedile lato passeggero che quella per il sedile dietro, è che sono impermeabili, quindi del tutto isolanti, anche se dovesse succedere che il vostro cane sporchi con cibo o acqua. È anche facile da pulire e lavare ed è estremamente igenico, anche in presenza di bambini, che rimangono alla giusta distanza dall'animale, il quale difficilmente può avvicinarli durante il viaggio.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete acquistare il fuloon on line e presso i migliori negozi per animali della vostra città.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come costruire una gabbia per cincillà

Animali da Compagnia

5 accessori per il ratto domestico

Animali da Compagnia

I principali accessori per i roditori

Gatti

Come insegnare al gatto a fare i bisogni nel wc

Cani

10 consigli per viaggiare in auto con il cane

Cura dell'Animale

Cosa fare se si investe un animale

Gatti

Come abituare il gatto a viaggiare

Cani

Come abituare il cagnolino in auto