Come scegliere un sacco nanna per cani

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un sacco nanna per cani può rivelarsi un modo divertente e sano di far sentire il vostro animale domestico a suo agio durante un viaggio in campeggio con voi. I cani possono avere freddo quando si dorme fuori, in camper o in tenda, mentre i normali sacchi a pelo sono generalmente troppo piccoli per condividerli con il vostro amico. Esistono diversi stili tra cui scegliere e son tutti relativamente poco costosi (dai 20 ai 30 euro). Vediamo insieme come sceglierli.

24

Innanzitutto il sacco nanna ovetto, interamente foderato, è rivestito con ben quindici centimetri di imbottitura extra, che fa da materasso. Qui il cane può allungarsi o rannicchiarsi a suo piacimento, in quanto questo tipo di lettino ha una cupola staccabile sulla parte superiore, che può essere rimossa con l'arrivo della stagione calda. I lettini ovetto sono interamente rivestiti in poliestere e sono lavabili in lavatrice, per una pulizia efficace, dopo ogni uso. Questo tipo di sacco nanna è molto lussuoso ed offre un diametro di ben sessanta centimetri per accogliere al meglio il vostro amico, meglio se di piccola o media taglia.

34

Continuando le coperte in pile reversibile sono realizzate in morbido tessuto, con un design unico. Il tappetino può essere posizionato in orizzontale e può essere utilizzato per una varietà di scopi, e non solo per il pisolino. Avvolge il vostro cane e lo riscalda, mentre lo fa sentire al sicuro. È realizzato in materiale molto morbido che isolerà completamente il calore del corpo dell'animale. Realizzati in soffice pile, in genere sono grandi circa 40 centimetri e si adattano bene a cuccioli di piccola e di media taglia. Pesano circa mezzo chilo e possono essere facilmente piegati per una migliore conservazione.

Continua la lettura
44

Per concludere ricordate che è molto importante considerare la dimensione del vostro cane e la posizione in cui ama dormire, quando vi trovate davanti a più tipi di sacchi nanna. Alcuni cani, ad esempio, preferiscono dormire sotto una coperta, e ad altri invece amano appisolarsi in piccoli spazi. Il primo tipo che troviamo in commercio è una versione canina del tipico sacco a pelo per umani. Ha una cerniera lungo un lato e tutto il fondo, in modo che possa essere appiattito e piegato a metà. In genere sono reversibili e possono essere utilizzati come coperta di fortuna per il vostro cane. Possono essere arrotolati e fissati con delle cinghie, per conservarli in maniera più pratica, e sono completamente lavabili in lavatrice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come creare da solo degli attrezzi e giochi per il tuo coniglio

Cani

L'alimentazione dello Yorkshire

Animali da Compagnia

Criceto: scegliere la gabbia giusta

Cani

Come abituare un cucciolo a dormire tutta la notte

Cani

Come far rilassare un cane

Gatti

10 consigli per lasciare il gatto solo per qualche giorno

Cani

10 consigli per prepararsi al parto della nostra cagnolina

Cani

5 segnali che il mio cane è felice