Come scegliere un sacco nanna per gatti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I gatti sono animali che amano molto il caldo; nei mesi invernali è facile trovarli sdraiati nelle immediate vicinanze di un calorifero o di una stufa, oppure infilati sotto alle coperte o accovacciati sotto ad un copri-divano. Un'idea per fornire un luogo ideale che permetta al micio di riposare avvolto nel tepore è quello di regalargli un bel sacco nanna; in questa guida, a tal proposito, verrà indicato come scegliere un sacco nanna per gatti tra le diverse tipologie disponibili.

25

Innanzitutto è necessario indicare che, in commercio, è possibile trovare moltissimi tipi di sacchi nanna, dai più pratici e spartani ai più eleganti e raffinati, con forme e colori particolarmente accattivanti (soprattutto per il padrone). Ad ogni modo, sarebbe opportuno evitare di acquistare modelli che presentino frange o, comunque, parti che potrebbero essere facilmente staccate e ingerite dal gatto; per lo stesso motivo rinunciare a sacchi a cui siano stati applicati dei fiocchi o delle decorazioni. Inoltre, controllare sempre il materiale impiegato per la loro realizzazione, per eliminare il rischio di sviluppo di reazioni allergiche.

35

Per quanto riguarda i modelli disponibili, prima di acquistare un sacco nanna è opportuno valutare le abitudini del gatto; se quest'ultimo ama dormire riparato dagli sguardi indiscreti, ad esempio infilato nel letto, è preferibile optare per un sacco simile ad un normale sacco a pelo, che presenta una comoda chiusura a cerniera su uno dei lati.

Continua la lettura
45

Infine, per i gatti che preferiscono riposare su di un tappeto è possibile acquistare delle coperte in pile reversibile. Oltre ad essere disponibili in una miriade di modelli e di tonalità, che potranno colorare una stanza senza rappresentare un elemento di disordine, tali coperte sono in grado di isolare perfettamente il calore generato dal corpo del micio.

55

In commercio esistono anche i sacchi per la nanna dei gatti versatili, l'importante, è che la borsa presenti l'isolamento sintetico, che sia calda, leggera e comprimibile; l'isolamento sintetico è importante per isolare anche quando la sacca si trova in un ambiente umido. La borsa è costituita da un tubo coibentato che sostiene la cerniera per evitare che l'aria calda fuoriesca; quando il gatto viene messo all'interno della sacca, mantenete la cerniera contro il tubicino della borsa. Controllate inoltre, attraverso l'etichetta interna, che la sacca rispecchi le norme europee (EN). In alternativa, potete optare anche per delle bellissime e fashion borse da notte realizzate all'uncinetto con la lana e con imbottitura in piumoncino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

10 consigli per lasciare il gatto solo per qualche giorno

Animali da Compagnia

Criceto: scegliere la gabbia giusta

Gatti

Tutto sul gatto Foreign White

Gatti

10 regole per una casa a prova di gatto

Gatti

Come proteggere i gatti dalla pioggia

Gatti

10 cose da sapere sulle lettiere per gatti

Gatti

Come salvare le piante dai gatti

Gatti

Gatti: come mantenere il pelo lucido