Come spulciare un cane randagio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cane è notoriamente considerato il migliore amico dell'uomo, ed è in grado di dare amore e affetto al suo padrone, con il quale ha stabilito un rapporto di alta fedeltà fin dai primi giorni. È noto anche che, purtroppo, molto spesso, ci si imbatte in cani randagi che vagano senza meta per strada, e che sono stati abbandonati da coloro che non sono stati in grado di ricambiare il loro amore. Questa guida ci mostrerà come, spulciare un cane randagio, che è una delle prime azioni da intraprendere, per migliorare le sue condizioni di vita.

26

Occorrente

  • Shampoo specifico per cani
  • Frontline
  • Acqua tiepida
  • Disinfettante
  • Pomata
36

L'abbandono

Incontri per strada cani randagi abbandonati, si tratta di una situazione che accade sempre più spesso, e che ci fa capire, solo guardando questi animali più da vicino, come stanno soffrendo e sono spaventati. L'approccio con un cane randagio, non è sempre facile, come molti di questi animali sfortunati, vengono spesso maltrattati dai loro ex padroni e vivere con sospetto la presenza dell'uomo; ma alcuni semplici suggerimenti possono aiutarci ad affrontare con più facilità, l'approccio con il nostro amico a 4 zampe.

46

Il bagno

La prima cosa da fare quando si riceve un cane randagio, che ha certamente cattive condizioni di salute, è quello di fornire una cura, seguendo sempre i consigli del veterinario. Il pesticida da bagno, con uno shampoo specifico per cani, è di primaria importanza per il cane, in quanto uccide tutte le pulci e le zecche presenti in precedenza. Successivamente usiamo il Frontline in fiale, da applicare sulla pelle del cane, soprattutto sul collo e tra le scapole, allargando per bene i peli e poi massaggiando la zona interessata, in modo che il prodotto sia distribuito uniformemente.

Continua la lettura
56

Il Frontline

Frontline protegge contro le pulci, per tre mesi, e le zecche per un mese. Dobbiamo anche controllare che il cane randagio ha ferite profonde e, se presenti, puliamole disinfettandole abbondantemente con acqua tiepida e un buon disinfettante; infine si usa una pomata, per contribuire ad accelerare il processo di guarigione della ferita.
Seguendo questi piccoli suggerimenti questo vi aiuterà a migliorare la vita del nostro amico a 4 zampe.

66

La pazienza e la dolcezza

Una voce amichevole e gentile, un gesto affettuoso, un atteggiamento di conquista della sua fiducia, può contribuire a portare il cane randagio, che inizialmente mostrava aggressività e paura, ad uno stato di quiete, così come il tempo e l'ispirazione per noi, che ci siamo avvicinati con calma e buon volere; perché i cani riconoscono la buon anima del popolo e vogliono riconquistare la fiducia perduta per l'uomo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come avvicinare un gatto randagio

Cani

Come addestrare un cane randagio

Cani

Come adottare un cane randagio

Cani

Cane randagio: come comportarsi

Cani

5 cose da non fare davanti ad un cane

Gatti

Come aiutare i gatti randagi

Cani

Morso di cane: come comportarsi

Gatti

Come allontanare i gatti randagi dal giardino