Come stimolare l'appetito del gatto

di Adrienne Janet Farricelli Rolla difficoltà: media

Come stimolare l'appetito del gattoLeggi I gatti a volte possono essere un po' schizzinosi nel mangiare. Da buon padrone, e' sempre consigliabile far vedere il gatto da un veterinario quando rifiuta categoricamente il cibo. A volte pero', certi gatti si possono prendere per la gola offrendo loro certi cibi particolari.

Assicurati di avere a portata di mano: Pesce o Pollo Brodo di Pollo Scatola di Tonno o Sardine Microonde

1 Come stimolare l'appetito del gattoLeggi I gatti spesso apprezzano gli odori emanati dalla cucina. Fai si' che la tua cucina profumi di buono per stimolare l'appetito del tuo gatto. Metti a bollire in pentola del pesce o del pollo. Una volta che la tua cucina e' satura di vapore, il tuo gatto potrebbe essere piu' invogliato a mangiare. Certamente offri al tuo gatto un po' di pollo bollito senza ossa nè pelle o del pesce bollito privo di lisca.

2 Come stimolare l'appetito del gattoLeggi Prova a scaldare il mangiare del tuo gatto. Se il tuo gatto normalmente mangia le scatolette ed adesso le rifiuta, prova a scaldare il contenuto su un piattino a prova di microonde. Offrilo poi al tuo gatto, mescolando bene per evitare punti eccessivamente caldi. I gatti di natura prediligono i cibi tiepidi. Infatti, quando vanno a caccia, le prede uccise sono ancora tiepide.

Continua la lettura

3 Se il gatto si ciba con croccantini, prova a bagnarli con del brodo tiepido di pollo.  Non usare brodo di pollo contenente aglio o cipolla.  Approfondimento Come preparare dei croccantini per gatti (clicca qui) Il brodo ammorbidisce i croccantini nel caso che il gatto rifiuti i croccantini per via di dolori dentali.  Allo stesso tempo, il brodo tiepido rende i croccantini piu' aromatici.. 

4 Come stimolare l'appetito del gattoLeggi Apri una scatoletta di tonno o di sardine ed svuota l'olio sul cibo del gatto per renderlo piu' interessante. Se aiuta, aggiungi anche un po' di tonno o sardine. Se il tuo gatto e' particolarmente goloso di tonno o sardine, considera che questa non e' una dieta adeguata a lungo termine. I gatti hanno bisogno della carne per ricevere tutti i nutrienti necessari per il loro benessere.

Non dimenticare mai: L' erba gatta puo' essere sparsa sul cibo, per invogliare un gatto dall'appetito capriccioso a mangiare. Portare il gatto dal veterinario se non mangia per piu' di un giorno o non sta bene. un digiuno prolungato puo' causare al gatto una seria lipidosi epatica.

Consigli su come accudire un gatto Ricette gustose per il gatto Alcuni giochi da fare con il tuo gatto Come giocare con un gatto

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili