Come tenere lontani i gatti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per tante case il giardino riveste un'importanza grande, in quanto rappresenta una specie di biglietto da visita della vostra casa. Al tempo stesso l'attenzione per i mobili, compresi poltrone e divani è importante. Tappezzerie e mobili specifici spesso sono caratterizzati da una qualità certa, oppure da un particolare design essendo costati molto all'acquirente. In tutte e due i casi, una minaccia per il giardino o per i mobili è rappresentata dai gatti. Tali felini, generalmente adorabili e di compagnia graziosa, si possono rivelare come deturpatori involontari di vasi, tappezzerie e piante. Come potrete fare allora a tenere i gatti lontani da tali oggetti? Nel tutorial che seguirà, passo dopo passo, vi daremo suggerimenti e consigli per preservare il vostro mobilio oppure il vostro giardino dalla minaccia dai vostri amici felini. Buona lettura!

26

Tenere lontano i gatti da zone determinate sarà abbastanza semplice. Ci sono molti rimedi che potrete scegliere sia naturali, che non naturali. In commercio ci sono soluzioni diverse, sia in spray che in polvere, che tengono lontani i gatti con il loro odore. Trattasi di prodotti innocui che non fanno male e che, tengono lontano i vostri amici pelosi con il loro odore, quindi risultando sgradevole al loro olfatto che hanno sviluppato, se sono messi vicino oppure sugli oggetti che volete preservare.

36

Ai rimedi che esistono in commercio si affiancano quelli naturali, come per esempio mettere una bottiglia di plastica piena d'acqua chiusa bene, nei posti dove non volete che essi vadano: i felini non amano l'acqua, perciò vedrete che staranno ben lontani dalla bottiglia. Loro hanno paura che la bottiglia si possano rovesciare e quindi bagnare. Anche i tanti riflessi luminosi che possono esserci sulle bottiglie illuminate dal sole potrebbero recare un disturbo per i vostri amici animali felini. Ora vi indichiamo un altro rimedio naturale per tenere lontano i gatti. Potrete mettere dei batuffoli di cotone imbevuti di oli essenziali con un profumo forte alla base delle piante. Questi profumi potranno essere cannella, rosmarino, lavanda, citronella, arancio. Potrete anche posizionare tali batuffoli anche nei mobili e nei luoghi della casa che volete preservare: i gatti non sopportano il loro odore e perciò stanno lontani.

Continua la lettura
46

Se fate riferimento sempre agli odori, potrete tentare anche la strada delle piante aromatiche repellenti, cioè come aglio, lavanda erba cipollina; oppure alimenti repellenti, quali: peperoni essiccati, peperoncino e bucce di agrumi. Il loro posizionamento tra le altre piante o tra i cibi amati dai gatti, aiuterà ad allontanarli preservando in questo modo ambienti ed oggetti dall'invasione dei gatti.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come allontanare i gatti randagi dal giardino

Gatti

Come salvare le piante dai gatti

Animali da Compagnia

10 cose da fare quando in casa arriva un gatto

Gatti

Come scegliere un antiparassitario per gatti

Gatti

5 cose che fanno felici i gatti

Gatti

5 giocattoli fatti in casa per i gatti

Gatti

Come proteggere i gatti dalla pioggia

Gatti

Come aiutare i gatti randagi