Come Togliere Il Pelo Del Gatto Dai Vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avere un gattino tra le pareti domestiche è sempre gratificante; l'animale tiene compagnia e fa nascere il sorriso sulle labbra anche nei momenti tristi della propria quotidianità. Bisogna dire però che spesso si trovano il divano ed i vestiti pieni di peli, specialmente nei periodi dell'anno in cui il gattino ha il ricambio naturale del manto. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile togliere il pelo del gatto dai vestiti.

25

Occorrente

  • Spruzzino con acqua e aceto
  • Spugna di cucina
  • Rulli adesivi
  • Palloncino
  • Guanti di gomma
  • Telo
35

Il metodo più semplice per la rimozione del pelo degli animali domestici dai vestiti è quello di utilizzare uno spruzzino pieno di acqua con qualche goccia di aceto. In questo modo si riesce a pulire e disinfettare l'indumento. Per eseguire questa operazione bisogna inumidire il tessuto con l'acqua e l'aceto, si lascia asciugare il tutto e poi con una spazzola si devono rimuovere i peli dal vestito. Un altro metodo è quello dell'utilizzo dalla spugna di cucina; bisogna strofinarla sui tessuti per raggruppare il pelo in gomitoli e poi rimoverli con le mani.

45

Si possono adoperare anche dei rulli adesivi per pulire gli abiti. Generalmente essi si utilizzano per eliminare i pelucchi ed i capelli dai cappotti, ma sono adatti anche per i peli degli animali. I rulli dalla superficie adesiva hanno un costo accessibile, ma si possono usare anche dei rotoli di nastro di carta adesiva. Bisogna strappare la striscia e passarla sul tessuto. Il problema può essere risolto anche con un comune palloncino; si deve gonfiare è strofinare sulla zona dove sono presenti i peli del gatto. La staticità del palloncino fa attaccare i peli.

Continua la lettura
55

Anche i guanti di gomma sono utili per la rimozione dei pelo dei gatti. Si devono indossare e successivamente bisogna inumidire la parte interessata; poi, si devono passare sulle zone da pulire. Inoltre, anche un'aspirapolvere con il beccuccio può aiutare a rimuovere i peli. È opportuno spazzolare una o due volte la settimana i gatti per prevenire l'accumulo eccessivo di pelo. A dire la verità questo procedimento si dovrebbe eseguire ogni giorno, premiando con un croccantino la pazienza del bimbo a quattro zampe. Per quanto riguarda i divani e le poltrone è consigliabile riservare sempre la stessa poltrona per il gatto. Così facendo l'animale si abitua ed evita di lasciare i peli in altre parti della casa. È preferibile coprire con un telo la poltrona cercando di utilizzare una stoffa a trame piccole e facilmente lavabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Gatti: come riconoscere i sintomi della nausea

Gatti

Coem spazzolare il pelo del gatto

Gatti

Consigli utili per rimuovere i peli di gatto dai tessuti in casa

Gatti

10 consigli per eliminare il pelo di gatto dal divano

Gatti

Come fare se il pelo del gatto è stato trascurato

Cura dell'Animale

Come ridurre la caduta dei peli del cane

Cani

Come tosare un cocker

Gatti

10 trucchi per mantenere il vostro gatto sano