Come Trovare Un Nandù

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Nandù non è altro che un grosso uccello molto simile agli struzzi per la sua fisionomia. Può facilmente raggiungere il metro e mezzo di altezza e i 25-30 chilogrammi di peso. Si tratta infatti del più grande uccello che è possibile trovare in America. La sua caratteristica principale è che, a causa del suo peso e delle sue notevoli dimensioni, il Nandù non è in grado di volare. Presenta un becco piatto e grigio con cui si nutre di piccoli insetti e di alcune specie di piante. Presenta due gambe molto robuste. Vediamo in questa pratica guida come trovare un Nandù.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Binocolo
36

Trovare un Nandù non è affatto facile ma riuscire in questo intento dà una certa soddisfazione. Per riuscire in questo intento dobbiamo prima conoscere alcune caratteristiche e dettagli su questo uccello e poi potremo vedere dove si trova. Prima di tutto bisogna dire che vive in piccoli branchi con un solo maschio e una decina di femmine. I Nandù non gradiscono le intrusioni, per cui non sono rari gli scontri con altri animali e spesso con maschi della propria specie. Ora possiamo vedere dove trovare questi animali così particolari. I Nandù vivono quasi esclusivamente nelle praterie a vegetazione rada, sia in pianura che ad una certa quota.

46

I Nandù sono animali d'indole assai pacifica, e la loro unica difesa consiste nella fuga. Se catturati da giovani, i Nandù si adattano molto bene alla prigionia e possono convivere pacificamente, nonostante la loro mole, con gli animali da cortile. Il Nandù si trova principalmente nel Brasile, Uruguay e Paraguay. Ora, se avete seguito attentamente tutti i passi di questa guida, dovreste aver capito come trovare facilmente un bellissimo Nandù, così da ammirare da vicino uno degli animali più rari e belli al mondo. Se vengono spaventati aprono le loro ali per incutere timore nel loro nemico oppure tentano di darsi alla fuga.

Continua la lettura
56

Per trovare un Nandù occorrerà quindi organizzare delle escursioni nelle pampas argentine oppure nelle foreste molto aperte del Sud America. Ama nascondersi in mezzo ai cespugli ed alle sterpaglie con cui si mimetizza: sarà quindi necessario utilizzare un binocolo in modo da riuscire a scovarlo in mezzo agli arbusti. Può risultare più semplice il suo avvistamento quando si muove in gruppi numerosi che possono raggiungere il centinaio di individui. Occorre comunque mantenersi a distanze ed evitare in ogni modo di spaventarli. Bisogna fare inoltre attenzione a non distruggere il suo habitat naturale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete bene l'equipaggiamento per contrastare le forti escursioni termiche tipiche di quelle zone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Volatili

Le caratteristiche degli struzzi

Volatili

Come scegliere la gabbietta per l’uccellino

Animali da Compagnia

Come addomesticare il porcellino d'India

Altri Mammiferi

I 10 animali più pericolosi del mondo

Volatili

Animali da Compagnia

Gli animali più colorati del mondo

Cura dell'Animale

Come scegliere i giochi per il porcellino d’India

Rettili e Anfibi

Tutto sull'anaconda verde

Rettili e Anfibi

Tutto sull'anaconda verde

Volatili

I volatili più rari al mondo