Come viaggiare con il cane in camper

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il cane è sicuramente un animale meraviglioso. Questo animale oltre a darci un grandissimo affetto, può rivelarsi un ottimo guardiano per la nostra abitazione, un fedele amico con cui giocare e anche un ottimo compagno di viaggi. È importante abituare il nostro cagnolino a viaggiare, nel caso abbiamo un camper e lo utilizziamo molto per i nostri spostamenti. In questa guida infatti vedremo come viaggiare con il cane in camper.

25

Occorrente

  • prodotti per l'igiene dell'animale
  • acqua e croccantini
  • un valido disinfettante
  • una cuccia
  • guinzaglio
35

Il primo suggerimento è quello di far prendere confidenza al nostro amico a quattro zampe con questo splendido veicolo, prima di partire per viaggi lunghi è quindi buona norma fare anche molti viaggi brevi, in cui l'animale può abituarsi a viaggiare su questo mezzo. È anche molto importante creare all'interno del camper uno spazio dove riporre una cuccia, mettendo vicino alla cuccia una ciotola contenente acqua fresca ed una con qualche osso o croccantini. Dobbiamo infatti creare uno spazio tutto per il nostro cagnolino, magari ponendovi all'interno anche qualche giocattolo o peluche, in questo modo lo faremo sempre sentire a casa e ben accetto.

45

Portare poi sempre appresso una spazzala, un buono shampoo per animali e un valido deodorante per cani. Percorrendo lunghe distanza è infatti molto rilevante avere anche a cura l'igiene del cane, spazzolandolo, lavandolo e sopratutto utilizzando sul pelo un valido deodorante. È poi consigliabile tenere sul camper qualche garza e un buon disinfettante magari acquistato su consiglio del veterinario, se il cane si dovesse ferire o graffiare bisognerà dargli un soccorso immediato. Fare poi soste anche di soli 5 minuti ogni ora o massimo due di viaggio, in questo modo se il cane dovrà fare i propri bisogni, si abituerà a farli al di fuori del camper. Infine nel caso lo si debba lasciare solo per molto tempo nella sua cuccia, andare ogni tanto a visitarlo per fargli sentire il nostro affetto e la nostra presenza.

Continua la lettura
55

Viaggiare in camper con il nostro fido compagno, può quindi essere molto semplice. Potremmo chiedere ulteriori consigli al nostro veterinario, in modo ci sappia anche consigliare qualche valida marca di prodotto per l'igiene e la pulizia del nostro animale. Il consiglio è quello di effettuare delle passeggiate con il cane quando facciamo delle pause di viaggio, molto spesso ha bisogno di sgranchirsi le gambe e soprattutto di fare anche poco movimento per essere felice e tornare tranquillo e sereno sul camper. Il cane se addestrato può quindi essere un ottimo compagno di viaggio, che ci rallegra con la sua presenza e che ci può dare delle grandi gioie e positive emozioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

10 consigli pratici per far ambientare il nuovo cagnolino

Cani

Come igienizzare la cuccia del cane

Cani

Come accudire un Carlino

Cani

Come dare il biberon a un cucciolo

Cani

5 regole per fare il tuo cane felice

Cura dell'Animale

Come abituare il cane ad una nuova casa

Cura dell'Animale

5 consigli per pulire la cuccia del cane

Cani

Come proteggere il cane dal freddo