Come viaggiare su un camper con dei gatti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo possessori di gatti, sappiamo benissimo che sono animali molto affezionati all'ambiente in cui vivono, quindi cambiare casa, per questi amici pelosi, è quasi sempre un trauma. Tuttavia può capitare di dover fare un viaggio e di non avere qualcuno a cui lasciarli per accudirli durante la nostra assenza. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a viaggiare su un camper con dei gatti.

25

Alcuni giorni prima di partire, portiamo il nostro micio ad ispezionare il camper. Può apparire strano ma anche ai gatti deve piacere l'ambiente che andranno a frequentare anche se provvisoriamente. In questo modo il nostro animale potrà iniziare ad ambientarsi in questo nuovo posto in modo da non avere brutte sorprese durante il viaggio.

35

Sicuramente troverà un angolino dove accovacciarsi e stare tranquillo e poi dovremo fargli capire dove ubicheremo la sua vaschetta per i bisogni. Posizioniamola nel bagno e vedremo che in pochissimo tempo, capirà che quello è il posto dove andare a fare i suoi bisogni. Di tanto in tanto, facciamo qualche sosta e portiamolo a spasso col guinzaglio.

Continua la lettura
45

Se decidiamo di noleggiare il camper, potremo far viaggiare il nostro gatto nel trasportino che ci mette a disposizione la ditta di noleggio perché è veramente adatto ad un viaggio, infatti ha addirittura la cintura di sicurezza ed una ciotola per l'acqua ed una per il cibo. Alcuni autonoleggi, ci permetteranno di fare un breve periodo di prova per vedere la reazione del gatto durante il viaggio e ci forniranno addirittura dei giochini appositi per intrattenere l'animale che nel nuovo ambiente, avrà a disposizione un servizio di aria condizionata ed un oblò alla sua altezza. Insomma, le ditte di autonoleggio, si prodigano in maniera molto efficiente per i nostri amici pelosi.

55

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a viaggiare su un camper con dei gatti. Per chi è la prima volta che viaggia insieme al proprio gatto, potrà avere alcune difficoltà durante il tragitto, tuttavia leggendo attentamente le indicazioni riportate nella guida, riusciremo alla fine ad eseguire un bellissimo viaggio in compagnia del nostro animale. In alcuni momenti il gatto potrebbe innervosirsi, in questi casi poniamolo all'interno del trasportino e mettiamo la gabbia vicino a noi o cerchiamo di calmarlo accarezzandolo, in modo da tranquillizzarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come scegliere il trasportino per un cincillà

Animali da Compagnia

10 cose da fare quando in casa arriva un gatto

Animali da Compagnia

5 consigli per traslocare con i nostri cani e gatti

Gatti

Come viaggiare con il tuo gatto

Gatti

Come tenere lontani i gatti

Gatti

Come proteggere i gatti dalla pioggia

Gatti

5 cose da sapere prima di scegliere un gatto

Gatti

Come trasportare un gatto