Consigli su come accudire un gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli animali sono davvero una grande "invenzione". Riescono a far sorridere, riescono a farsi amare, riescono a darci forza nei momenti tristi e molto altro ancora. Gli animali sono una validissima alternativa alla compagnia dell'uomo. Molto spesso riescono a sopperire alla mancanza, per esempio, di un figlio. In questo articolo ci occuperemo di dare alcuni consigli su come accudire un gatto in maniera corretta. È bene ricordare che adottare un animale è una grandissima responsabilità, di conseguenze, non fatelo se non potete accudirlo con regolarità e con profondo affetto. Detto questo, ecco per voi alcuni consigli molto utili.

24

Primi passi alla sua educazione

Il gatto è un animale molto indipendente per natura, la sua igiene innata lo porta nel quotidiano a lisciarsi con la lingua, se lo teniamo in casa, sarà Comunque necessario dedicargli qualcheVerrà da subito, fatto fare un controllo dal veterinario, utile per avere la certezza del suo stato di salute, bisogna indurlo a riconoscere la ciotola per il cibo, e la scodella piena di sabbia o segature per i suoi servizi igienici. Sono molto intelligenti da comprendere il loro habitat, i loro spuntini sono pochi ma frequenti, (a confronto di un cane che mangia un pasto suddiviso in due razioni). Quando fa' molto caldo e durante il periodo di "muta" mangerà molto meno, è una cosa normalissima, con l'arrivo dell'autunno recupererà in fretta, i primi freddi saranno un toccasana.

34

Piccole attenzioni per lui

Quindi, tenere sempre a disposizione la ciotola piena di croccantini e acqua, la quantità viene calcolata in base all'età, da piccolino farlo abituare alla sua cuccia, mettendo a disposizione un cuscino comodo e soffice, dei giochini su misura per lui, come una semplice pallina o pupazzetto, oppure stimolarlo con qualcosa che si muove e che lui insegue, se osserviamo i gattini piccoli ci accorgeremmo di come giocano tra di loro a fare la lotta e ad inseguirsi, la natura li prepara in questo modo ad affrontare le difficoltà e le eventuali lotte di quartiere con gli altri gatti.

Continua la lettura
44

Cosa occorre al nostro gatto

Hanno bisogno anche di coccole è uno scambio d'affetto che fa sentire entrambi rilassati, gli piace essere accarezzato, possiamo cogliere l'occasione per controllare gli occhi, le orecchie qualora ci fosse un po di secrezione, se qualche zecca si è appoggiata sul suo dorso, insomma essere accorti per salvaguardare la sua salute e in taluni casi, portarlo da un bravo veterinario. Il bagnetto potrebbe essere un impresa non semplice, usare acqua abbastanza calda, almeno sui 38°. Se invece è proprio avverso all'acqua, conviene acquistare un buon shampoo a secco. Ci.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

5 consigli per accudire un cane che zoppica

Cani

Come accudire una cucciolata di cani

Cani

Come accudire un cucciolo di maltese

Cani

Come Accudire Una Cagnolina Dopo La Sterilizzazione

Animali da Compagnia

Come accudire la cavia peruviana

Animali da Compagnia

Come accudire una cavia

Cani

Come accudire un cane in appartamento

Cani

Come accudire un Carlino