Cosa fare se il cane rifiuta l’accoppiamento

Pet

1/6 – Introduzione

Quando si decide dell’adozione o acquisto di un cane di razza, si incorre prima o poi nella scelta se farlo accoppiare o meno. Per chi decide di non farlo accoppiare si consiglia di sterilizzare il cane. Questo soprattutto se il cane è una femmina, onde evitare i tumori alle mammelle. Questa operazione va effettuata dopo il primo ciclo della femmina. Se invece si decide di far accoppiare il cane, sarà un’ottima scelta per chi ama i cuccioli. Nel momento in cui vi è la fase dell’accoppiamento potrebbe accadere il rifiuto da parte di uno dei due cani. In questa guida, facile e veloce, vedremo cosa fare se il cane rifiuta l’accoppiamento.

2/6 – Attendere

Magari essa vuole essere certa che il maschio sia quello giusto, diciamo. La seconda causa riguarda il trattamento che la femmina riceve dai propri padroni. Se la femmina è come la regina di casa, potrebbe non farsi dominare facilmente dal maschio per l’accoppiamento. La femmina tenterà di mordere il cane è questo è un grande problema. Il problema può dipendere anche da quest’ultimo. Perché esso, ritrovandosi in uno situazione nuova, può non riuscire a dominare la femmina.

3/6 – Essere coscienziosi

Perché il maschio potrebbe confondersi molto di più con l’aiuto da parte di una persona, soprattutto se questa è sconosciuta ai suoi occhi. Per chi decide di non farlo accoppiare si consiglia di sterilizzare il cane. Questo soprattutto se il cane è una femmina, onde evitare i tumori alle mammelle.

4/6 – Fare un esame

Il terzo passo sta nel controllare se l’accoppiamento imposto, con l’aiuto della penetrazione, ha avuto successo. Nel momento in cui vi è la fase dell’accoppiamento potrebbe accadere il rifiuto da parte di uno dei due cani. Quindi basterà fare un esame dal veterinario e vedere se c’è un riscontro positivo. In questa guida, attraverso passaggi semplici, abbiamo visto cosa fare se il cane rifiuta l’accoppiamento. Ad ogni modo, prima di eseguire qualsiasi tentativo, consultate sempre un veterinario.

5/6 – Farsi aiutare da un esperto

Per risolvere il problema dell’accoppiamento, è il seguente. Potete cercare di aiutare il maschio anche nella tecnica, cioè nella penetrazione. Per fare ciò è consigliabile l’aiuto di un esperto. Se il tentativo riesce, la reazione della femmina potrebbe caratterizzarsi da abbai e fughe. Oppure potrebbe reagire positivamente lasciandosi montare. Tra gli eventi più belli e naturali, vi è la nascita dei cuccioli. Questo momento ci fa capire l’importanza della vita nella natura. Il primo passo, per risolvere il problema del rifiuto del cane all’accoppiamento, è individuare la causa. Le opzioni che potrebbero determinare le cause sono due. La prima può riguardare la femmina.

6/6 Consigli

  • Prima di eseguire qualsiasi tentativo, consultate sempre un veterinario.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata