Gli animali più affettuosi del mondo

Pet

1/7 – Introduzione

Sono tante le persone appassionati di animali o comunque desiderosi di averne uno: un cucciolo riesce a dare armonia e felicità a chiunque ne desideri avere uno. È talmente importante la loro compagnia che sono nate delle terapie apposite proprio per migliorare la situazione di vita specifiche di alcuni tipi patologie (prevalentemente psicologico) a cui alcuni sono affetti. La tenerezza che esprimono è incredibile quindi se avete intenzione di prenderne uno in questa guida verranno consigliati quelli che sono i più affettuosi del mondo. La divisione verrà fatta in base alle vostre esigenze così chi non può permettersi grossi animali può optare con qualcuno più piccolo.

2/7 – Il cane

Iniziamo dall’animale domestico per eccellenza: il cane. Essi esprimono gioia, allegria, e come ben si sa sono i migliori amici dell’uomo. Questo è assolutamente vero, perché sono animali che esprimono fiducia nei confronti del loro padrone in primis, e dopo, anche verso tutte quello persone che esprimono allegria e voglia di giocare con lui. Sono animali che hanno sempre un gran voglia di giocare e sarete voi il loro miglior amico di giochi.

3/7 – Il gatto

Altro animale per eccellenza è il gatto. È un animale più tranquillo rispetto al cane, richiedono poco tempo per essere accuditi o passarlo in loro compagnia. Amano molto mangiare e dormire ma se vogliono sanno essere affettuosi e legati al loro padrone: non fategli mancare mai le coccole, vi ringrazieranno con simpaticissime fusa! Se poi volete vederli nella loro massima fase di affetto, fategli dei gattini nel collo, vi ringrazieranno.

4/7 – Il coniglio

Adesso possiamo passare ad un’altra tipologia di animali, ritenuti molto affettuosi, oltre che considerati anche questi animali da compagnia: entriamo nella categoria dei roditori. Quello per eccellenza sono i coniglo: piccole peluche di pelo, affetuosissimi e tenerissimi, sono ottimi animali da compagnia tra l’altro molto mansueti e teneri.

5/7 – Il criceto

Passiamo ad una classe più piccola: i criceti sono un’altra razza molto ambita in quanto piccoli e molto tranquilli. Con le giuste attenzioni esprimono il giusto affetto: si rendono simpaticissimi, basta organizzarlo una gabbia con tutti i giochi.

6/7 – Il porcellino d’India

Altra roditore molto affettuoso, anche questo un ottimo animale domestico è il porcellino d’india. È un roditore simpaticissimo e molto tenero, ma inizialmente dovrete abituarlo alla vostra presenza perché all’inizio sono un po scontrosi. Fatevi riconoscere, sanno diventare molto affettuosi.

7/7 – La papera

Se poi volete davvero divertirvi vi consiglio di orientarvi sulla paperella: ne esistono di diverse specie, ma anche quelle che rimangono di piccole dimensioni. Sono molto dolci e affettuosi, e ve ne accorgerete quando giocherete con loro o vi inseguiranno ovunque andrete.

Riproduzione riservata