I migliori shampoo per gatti

Pet

1/5 – Introduzione

L’igiene dei nostri migliori amici animali è importantissima per la loro e per la nostra salute. Che il gatto sia un igienista è un fatto accertato. Infatti provvede da solo, con regolarità, alla sua toilette quotidiana ma, comunque questo non deve precludere l’intervento del proprietario nella gestione della sua igiene giornaliera. È importante spazzolare il pelo del gatto quasi tutti i giorni, con unguento di lattice, il quale permette di massaggiare la cute e di rimuovere la forfora e il pelo morto. Tuttavia scopriamo dai suggerimenti di questa guida quali sono gli shampoo migliori per i nostri amici gatti.

2/5 – Pelo lungo

I gatti non sono esattamente amici dell’acqua, ma il bagno, soprattutto se hanno il pelo lungo, deve essere fatto in maniera regolare in modo da togliere quanto più pelo morto possibile. In alternativa, sarebbe il gatto stesso a toglierlo, dandosi delle sonore leccate su tutto il mantello, ma purtroppo questo pelo andrebbe dritto dritto nello stomaco dell’animale provocando ulteriori problemi. Vediamo allora come comportarsi per la scelta del prodotto da usare.

3/5 – Shampoo alla farina d’avena

Uno shampoo alla farina d’avena è composto da ingredienti biologici utili, che igienizzano n maniera delicata la pelle dell’animale. La farina d’avena, il burro di karitè, l’aloe vera sono un insieme di ingredienti naturali minerali del Mar Morto, che lo shampoo all’avena presenta e contribuiscono a ridurre prurito e pelle secca. A sua volta, questo contribuisce ad avere un pelo lungo morbido e sano. Questo è davvero utile in quanto ha un effetto positivo sulla salute psichica generale del gatto. Le proprietà idratanti di questo shampoo assicurano che il gatto si senta fresco e pulito durante e dopo il bagno. I suoi oli idratanti forniscono alla pelle del gatto la quantità di vitamine e sostanze nutritive necessarie per godere di buona salute.

4/5 – Shampoo oleoso o secco

Lo shampoo oleoso viene usato particolarmente su gatti che presentano la cute grassa, come si può ben intuire si tratta di prodotto dalla conformazione un pochino oleosa, quindi adatta a contrastare il sebo in eccesso del nostro animale. Lo shampoo a secco è un prodotto particolarmente indicato per i piccoli cuccioli, che non hanno molta dimestichezza con l’acqua.

5/5 – Earthbath All Natural Pet Shampoo

Earthbath All Natural Pet Shampoo è un prodotto che è degno di essere considerato. Lo shampoo è molto delicato sulla pelle e dà al pelo del gatto un aspetto splendente; specialmente se il gatto appartiene alla categoria dei Persiani, si tratta di una soluzione ideale per proteggere la sua folta pelliccia. Questo tipo di shampoo è naturale ed è al 100% biodegradabile.

Riproduzione riservata