Pappagalli: le razze più colorate

Pet

1/6 – Introduzione

Per molte persone, la prima cosa da cui vengono attirate per quanto riguarda gli uccelli è senz’altro lo splendido piumaggio colorato di un pappagallo. Ma il piumaggio dai colori vivaci di certo non è l’unica caratteristica che un proprietario potenziale di uccelli dovrebbe prendere in considerazione prima della sua adozione, molte persone non trovano importante avere un animale domestico visivamente attraente. Se siete il tipo che vuole un bellissimo animale domestico da mostrare ai propri amici, controllate questa lista contenente le razze dei pappagalli più colorate.

2/6 – Eclectus Parrots

Una delle poche specie di pappagalli con dimorfismo sessualmente, sono i pappagalli Eclectus, sono tra gli uccelli più colorati del pianeta. I maschi mostrano un colore verde ricco con accenti rossi, mentre le femmine cattura gli occhi della gente con le loro belle piume rosse e viola. Come con tutti i pappagalli, i pappagalli Eclectus necessitano di particolare cura e attenzione per prosperare, assicuratevi quindi di fare tante ricerche al riguardo prima di decidere di portare una di queste bellezze a casa.

3/6 – Sun Conures

Considerato da alcuni come la più bella di tutte le specie di pappagalli, Sun Conures certamente non lascia mancare nulla quando si tratta di un essere luminoso e colorato. Dai rossi luminosi, gialli e arancioni sulle loro teste, e le ali, ai loro fondi della coda verde e blu, i Sun Conures non sono niente se non accattivante. Prendete nota, però – queste gemme bellissime sono anche tra le più forti specie di pappagalli in giro. È importante trascorrere del tempo con loro.

4/6 – Scarlet Macaws

Vestita in vivaci piume rosse, gialle e blu, le Scarlet Macaws sono grandi, e bei pappagalli che hanno attirato ammiratori di tutto il mondo nel corso degli anni. Mentre la loro bellezza è difficile da superare, tuttavia, non sono i migliori animali per tutti – questi sono grandi uccelli che richiedono una grande quantità di spazio, tempo e attenzione. Prima di adottare un ara scarlatta siate sicuri di sapere cosa si sta facendo entrare in casa. Potrebbero essere belle specie, ma possono anche essere forti, disordinati che richiedono molto dai loro proprietari.

5/6 – Rose Breasted Cockatoos

Considerato da molti come il più bell’uccello della famiglia Cacatua, i Rose Breasted Cockatoos sono uccelli bianchi che apparentemente hanno la capacità attrarre chiunque. I Cacatua possono essere uccelli sensibili, tuttavia, richiedono calma, e dei proprietari di pazienti che hanno un sacco di tempo libero da passare con i loro animali domestici. Prima di perdere la testa per i Rose Breasted Cockatoos, fate il vostro lavoro e fate in modo che sarete in grado di prendervi cura di uno di questi splendidi uccelli correttamente.

6/6 – Blue and Gold Macaws

I Blue e Gold Macaws, come dice il nome stesso, mostrano un brillante piumaggio blu e giallo su gran parte del loro corpo, con accenti di verde intenso. Forse una delle specie di pappagalli più riconoscibili, i Blue e Gold Macaws sono stati popolari per anni con chi preferisce un animale molto audace e forte ad impatto visivo. Come per altre specie di Ara. Assicurati di avere il tempo, lo spazio, e la pazienza di lavorare per uno di questi grandi uccelli prima di tuffarti, portandone uno a casa.

Riproduzione riservata