Tutto sull'Australian Bulldog

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quella dell'Australian Bulldog è una razza molto particolare, sebbene esistano anche svariate somiglianze con gli altri Bulldog. Originariamente conosciuto come Aussie Bulldog è una razza in via di sviluppo. Come si può ben intuire è una razza di cane proveniente dalla lontana Australia. Essa è una razza che arriva da un allevamento selettivo, avviato nel 1990 da alcuni allevatori australiani. Loro hanno voluto creare l'Australian Bulldog, in particolare un cane con l'aspetto del Bulldog, ma senza i suoi problemi di salute. Oggi in questa guida vi spiegherò dettagliatamente: Tutto ciò che bisogna sapere sull'Australian Bulldog.

27

Occorrente

  • Australian Bulldog
  • Casa molto grande con ampio giardino
  • Ottimo addestratore
  • Tante coccole e compagnia
37

La struttura generale del corpo degli Australian Bulldog è molto possente, con un buono spessore delle ossa. Infatti per i maschi e meglio una struttura solida, con un buon tono muscolare, per le femmine invece, corpi lunghi e snelli. La zona del torace è ampia, con il petto ben disceso anteriormente è dritto, avente un buon posizionamento delle spalle. Il manto è generalmente corto e liscio e non spesso o ruvido. La struttura della testa di un Australian Bulldog è una delle sue caratteristiche principali, essendo molto forte e quadrata in apparenza, ma con una buona profondità e larghezza del muso. Infatti la sua struttura mascellare di un Australian Bulldog è davvero molto particolare.

47

Il Australian Bulldog è un cane di medie dimensioni che ama essere parte della famiglia. L'Australian Bulldog è intelligente, affettuoso, leale e con un solido temperamento. Buono con i bambini è amante del divertimento. Questa razza è piuttosto accomodante. Infatti gli Australian Bulldogs, si divertono a giocare con una palla, un frisbee e amano moltissimo nuotare nell'acqua. Alla fine dei conti sono dei veri australiani anche loro! Con la sua intelligenza e fedeltà si può davvero dire che è un cane molto facile da addestrare anche a casa.

Continua la lettura
57

Il Bulldog Aussie è disponibile in una variante di colori meravigliosi, tra cui la gamma del fulvo, albicocca, arancia, rosso, mogano, bianco e tigrato. Per quanto riguarda l'altezza tra i maschi è da 18 a 20 pollici (46 - 51 centimetri) tra le femmine da 17 a 19 pollici (44-48 centimetri). Per quanto riguarda il peso invece è rispettivamente da 60 a 78 libbre (28-35 kg) e da 50 da 61 libbre (23-28 kg). Ricordatevi però, che questa razza di cani, non è impeccabile. Comunque sia, viene impiegato il massimo dello sforzo per allevare gli Australian Bulldog di buona salute, buona struttura e di buon carattere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aussie Bulldogs ha bisogno di molto esercizio, che comprende lunghe passeggiate quotidiane . A loro piace moltissimo andare a nuotare durante la stagione estiva e prendere il sole durante i mesi invernali.
  • Ricordatevi che il pelo corto liscio è facile da pulire; Quindi, pettinate e spazzolate con una spazzola o un pennello grande il suo pelo. Fateli il bagno solo quando è necessario.
  • Aussie Bulldogs necessita di una pulizia del viso con un panno umido ogni giorno. Questo perché la sporcizia li si blocca tra le sue rughe. Questa razza ha bisogno di essere pulita molto.
  • Aussie Bulldogs non devono vivere la loro vita in appartamento. Questa razza di cane soffre se sta troppo tempo al coperto; quindi è necessario lasciarlo fuori tutto il giorno in un bel giardino.
  • Le femmine di Aussie Bulldog, se magre e snelle, sono considerate più capaci a procreare cucciolate.
  • Il Bulldog Aussie è disponibile in una variante di colori meravigliosi, tra cui la gamma del fulvo, albicocca, arancia, rosso, mogano, bianco e almeno 5 tonalità di tigrato.
  • Questa razza ha brama di leadership tra i suoi proprietari, ma al contempo è anche calmo e sicuro di sé, se scelto come capobranco.
  • Comunque vi consiglio sempre di sottoporlo ad un coerente e quotidiano esercizio fisico e mentale. Questo passaggio evitarà tranquillamente eventuali problemi in futuro del suo comportamento.
  • Ricordatevi che la parte finale del muso è molto pronunciata tra gli occhi, con pieghe e rughe che attraversano tutto il muso fino ad arrivare al naso. Per questo è obbligatorio pulirlo spesso.
  • Anche se sono stati fatti tutti gli studi possibili ed eliminati i loro problemi di salute, questo non significa che siano impeccabili. Quindi cercate sempre di tenerli sotto controllo!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cani

Tutto sul bulldog inglese

Uno dei cani sicuramente più diffusi in Europa è proprio il bulldog inglese, facilmente riconoscibile per le sue caratteristiche più importanti che in questa guida cercheremo di spiegarvi in modo esaustivo. Innanzitutto c'è da dire che è un cane...
Cani

Tutto sul Wilkinson Bulldog

Se siete degli appassionati di cani non può non attirarvi il Wilkinson Bulldog. Questa razza, davvero molto pregiata, è la combinazione di diverse razze. Sviluppatosi a partire dagli anni '90 ha diverse peculiarità che lo contraddistinguono dalle altre...
Cani

Tutto sull'Old English Bulldog

Volete adottare un cane socievole, simpatico, di compagnia, coraggioso e dalle ottime doti fisiche? L'Old English Bulldog può costituire la scelta perfetta per soddisfare le vostre esigenze. Volete avere qualche informazione in più sulle caratteristiche...
Cani

Come accudire un bulldog francese

Il Bulldog francese è un cane veramente adorabile. Ha un aspetto giocherellone e al contempo buffo, ed è anche molto affettuoso. Riesce a ottenere tutto quello che vuole, usando solamente lo sguardo. Si adatta più che bene in qualunque tipologia di...
Cani

Come, dove e perché acquistare un Bulldog Inglese

Certamente è fondamentale avere una buona cognizione quando si sta per prendere con se un cucciolo di cane. Altrettanto importante sarà non farci dettare una scelta dalla fascinazione estetica del momento, ma decidere con convinzione, dopo aver riflettuto...
Cani

Tutto sul Bulldog

Il Bulldog è forse l’animale che più simboleggia il Regno Unito e tutto il popolo inglese in quanto ne rappresenta la forza, il coraggio e, soprattutto, la determinazione. In passato era conosciuto in particolare per le sue doti di combattente, infatti...
Cani

Tutto sull'australian silky terrier

La razza Australian Silky Terrier si sviluppò negli stati di Victoria e del nuovo Galles del Sud, con un maggior interesse per la regione di Sidney. Creata come razza da compagnia, è una derivazione dell'incrocio tra lo Yorkshire Terrier e l'Australian...
Cani

Tutto sull'Australian Cattle Dog

Almeno una volta nella vostra vita vi sarà capitato di avere a che fare con un Australian Cattle Dog?! O per caso vi hanno regalato, oppure, avete acquistato un cane di razza "Australian Cattle Dog" e vi piacerebbe sapere le caratteristiche principali...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.