10 consigli per attività con i tuoi animali

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Partendo dal fatto che il titolo è informato generico tendiamo in questa guida a rappresentare diverse attività sia commerciali come aprirsi un negozio con gli animali proprio da allevamento ad esempio e i consigli per tenere i cuccioli in allegria e falli divertire ovviamente instaurando un buon rapporto mettendo a disposizioni soprattutto la nostra pazienza anche perché per fa felice un cucciolo di animale basta veramente poco. Vediamo di seguito i 10 consigli per attività con i tuoi cuccioli.

211

Il commercio

Come abbiamo anticipato prima e vista la genericità del titolo partiamo dicendo che se ci fosse la pensata di aprirsi un negozio con gli animali propri bisogna comunque mettere a disposizione prima un budget economico visto che bisogna trovare prima di tutto lo spazio quindi un locale e poi bisogna oltre che fare i lavori al suo interno, ricevere tutti quei certificati soprattutto sanitari che vengono attestati dall'Asl veterinaria per la pulizia e per la salute dei cuccioli stessi.

311

La Pet-Therapy

Mentre se con il titolo della guida tendiamo ad indicare il benessere e la felicità dei cuccioli possiamo parlare della Pet-Therapy ovvero una specie di corso o meglio una specie di rapporto che si può avere con i cuccioli sia in proprio sia sotto la visione di uno specialista. La Pet-Therapy sta ad indicare un'interazione, un rapporto più vivo tra una persona e l'animale. Ad esempio molte volte gli animali sono la giusta soluzione al nostro stress visto che ci fanno vagare con i pensieri e quando succede ciò possiamo dire che stiamo praticando questa specie di terapia rilassante.

Continua la lettura
411

I bambini

In questo tema trattiamo anche il rapporto che i bambini possono avere con gli animali sin da piccoli ovviamente usando sempre i giochi e quindi praticando delle attività con il proprio animale. Infatti, mettere a contatto il bambino quando è piccolo con l'animale domestico viene considerata una vera e propria terapia che aiuta anche, molte volte la crescita del bambino. Tutto ciò deve avvenire ovviamente tramite l'aiuto di molti giochi che possono essere acquistati negli shop di animali o addirittura in grossi centri commerciali.

511

Le attività

Le attività che si possono fare con il proprio animale sono davvero tante, prendiamo per esempio il cane. Con il cane le attività sono infinite soprattutto quando si è all'aperto dove ci si può insegnare al cane a fare il percorso ad ostacoli oppure il lancio del fresbee. Se il proprio animale è davvero bravo e se la cava in queste attività lo si può benissimo iscrivere a tornei a premi.

611

Il fisico

Un'altra cosa molto importante è l'attività fisica che il cane deve fare anche se molte volte tutto ciò ci suona strano. Infatti, con questa definizione non significa che dobbiamo portare il cane in palestra ma bensì farlo camminare tutti i giorni e fare lunghi tragitti di strada.

711

I centri cinofili

Un'altra attività da fare con il cane viene rappresentata dai parchi o chiamati anche centri cinofili dove il proprio animale con l'aiuto e la supervisione di addetti specializzati viene messo a contatto con altri cani in enormi distese d'erba.

811

I comandi

Se il vostro cane è molto strafottente come si suol dire, consigliamo sempre di insegnargli qualche piccolo comando anche se è di vostro piacimento ovviamente sempre con l'aiuto di qualche attività anche per farlo giocare non da far sembrare tutto ciò una semplice pressione.

911

Il rapporto

Il rapporto con l'animale domestico quindi con il proprio animale è molto importante come abbiamo detto prima sia piccolo che grande. Infatti, bisogna sempre socializzare con il proprio cucciolo e diventare semplici complici e non dei terribili nemici.

1011

Gli animali

Oltre ai cani ci sono tanti altri animali che tendono ad essere socievoli ed a praticare moltissime attività come ad esempio il porcellino d'india che all'interno della gabbia è quasi sempre presente la ruota oppure una gabbia basata su più livelli.

1111

Il negozio

Ritornando al discorso di prima, ovvero quello del commercio è molto importante quindi sapere che per aprire un negozio bisogna avere tutto in regola e dovete principalmente amare gli animali. Ricordiamo che uno dei documenti fondamentali per l'apertura è il Certificato Igienico Sanitaria.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Animali da Compagnia

Convivenza animali e bambini: consigli utili

Quando si decide di adottare degli animali in una famiglia con bambini piccoli, è bene seguire dei consigli per avviare una convivenza pacifica. In tal modo, sarà possibile prevenire il rischio di spiacevoli e pericoli episodi di aggressioni. Nella...
Animali da Compagnia

5 consigli per fotografare gli animali domestici

La fotografia è un hobby che appassiona ognuno di noi. Con l'avvento degli smartphone, non occorre più avere una reflex di ultima generazione per creare delle ottime foto. Basta aggiungere qualche effetto e in poco tempo otteniamo delle immagini molto...
Animali da Compagnia

10 consigli per proteggere gli animali dal maltempo

Se avete in casa cani e gatti, saprete quanto essi temano il maltempo. Certo, non reagiscono tutti allo stesso modo, ma pioggia, freddo e temporali sembrano proprio non andare molto d'accordo con gli amici a quattro zampe. I cani possono diventare irrequieti...
Animali da Compagnia

Come costruire e gestire un cimitero per animali

Ultimamente si stanno diffondendo sempre di più i cimiteri per animali. Questo perché i proprietari cani e gatti, soprattutto, desiderano dare una sepoltura degna ai propri amici a quattro zampe, proprio come si fa con gli esseri umani. Per avviare...
Animali da Compagnia

Animali da compagnia piccola taglia: tipologie

Molte persone decidono di adottare un animale per poter avere un po' di compagnia. Scegliere il proprio amico non è mai troppo semplice, bisogna innanzitutto decidere se prendere un animale di taglia piccola o di taglia grande. Gli animali da compagnia...
Animali da Compagnia

Animali domestici: quali sono e quali cure

C'è da precisare che non tutti gli animali possono essere addomesticati o possono vivere serenamente a stretto contatto con l'uomo. Nonostante l'amore per gli animali, ce ne sono alcuni che proprio non ci sentiamo di considerare come animali domestici,...
Animali da Compagnia

Come proteggere gli animali domestici dal caldo

Il forte caldo e l'umidità possono essere dannosi per la salute degli animali domestici. Infatti, nel periodo estivo, soprattutto quando le giornate sono particolarmente afose è importante ricorrere a degli utili accorgimenti per assicurarsi che i nostri...
Animali da Compagnia

Come pulire gli accessori dei nostri animali domestici

Se in casa abbiamo degli animali domestici come ad esempio cani, gatti e uccellini, è importante per farli vivere a loro agio e in buone condizioni di salute, igienizzare periodicamente i loro accessori. A tale proposito ecco dunque una guida, con alcuni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.