10 modi in cui i cani dimostrano il loro amore per noi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I cani sono degli animali fantastici, ma solo chi li possiede può capirlo.
Si affezionano moltissimo ai loro padroni e gli sono completamente fedeli.
I cani inoltre amano incondizionatamente chi li tiene con loro, senza fare differenze.
Di seguito scoprirete i 10 modi in cui i cani dimostrano il loro amore per noi e capirete che a volte è meglio un cane di una persona.

211

Consolandoti quando stai male

Tutti coloro che hanno un cane sanno già di cosa sto parlando: se stai male fisicamente o se sei semplicemente triste il tuo amato amico a quattro zampe soffrirà insieme a te.
Un cane ha un legame particolare con il proprio padrone, tanto da essere molto empatico nei suoi confronti.
Se sarete tristi, infatti, verrà sicuramente a cercare di consolarvi. Vi state chiedendo come può un cane consolarvi? Beh dipende da cane a cane, ma sia che vi porti qualcosa per giocare o che vi faccia le feste o che semplicemente vi stia in collo più del solito, riuscirà a strapparvi un sorriso.
Un cane non sa cosa possa farvi soffrire, ma non vuole vedervi star male, per nessun motivo al mondo.

311

Riempiendoti di baci

Se non vi vedono per più di 2 secondi vi riempiono di baci appena vi rivedono. Iniziano inoltre a scodinzolare senza sosta come per dirvi "mi sei mancato tantissimo!".
Siete stati in bagno più del normale? Impazziscono di gioia quando vi vedono uscire.
Questo succede principalmente perché i cani non hanno la nostra stessa concezione del tempo, quindi per loro se state via per un'ora o per cinque minuti è la stessa cosa. Anzi in realtà dopo 20 minuti iniziano (alcuni) ad abituarsi un po' alla vostra assenza.
In ogni caso quando tornerete vi riempiranno d'amore.

Continua la lettura
411

Prendendoti la biancheria usata

So che può risultare schifoso, ma i cani adorano mordicchiare la roba che usate e più si tratta di qualcosa di intimo e meglio è.
Non è difficile infatti rientrare a casa e trovare il nostro amico a quattro zampe con un paio di mutande usate in bocca.
È il loro modo, anche se strano, di dimostrarci il loro amore.

511

Standoti fedeli

I cani sono animali molto fedeli, se si affezionano ad un padrone. Senza di noi sarebbero perduti.
Molti gatti se trovano un padrone che gli dà il cibo più buono vanno da lui, mentre i cani non lo farebbero mai. Se il legame è parecchio forte smettono pure di mangiare finché non ritornate da loro.
Per questo abbandonare un cane è una grandissima crudeltà, perché loro vi ameranno sempre e vi saranno sempre fedeli.

611

Con la gelosia

Guai a dare troppe confidenza a qualcuno che non sia il vostro cane! Come può essere il cane del vostro amico, il vostro amico o il vostro fidanzato. Insomma chiunque sia il cane vi dimostrerà in un modo o nell'altro che è geloso.
Alcuni si limitano a infilarsi tra te e la persona/cane e scondinzolando chiedono la tua attenzione.
Altri sono proprio ossessionati e protettivi nei tuoi confronti, tanto che si metteranno ad abbaiare a chiunque ti si avvicini!
Questo chiaramente dipende da come è stato abituato un cane. Se fin da cucciolo gli fai capire che non deve temere gli estranei molto probabilmente si comporterà come nel primo caso.
In ogni caso in questo modo ti dimostra di amarti e di aver paura di essere sostituito.

711

Vorrebbero stare sempre con te

I nostri amici a quattro zampe vorrà stare sempre con noi. Vorrebbe poterci seguire ovunque noi andiamo: dentro e fuori casa.
Ci rimangono infatti malissimo quando noi usciamo senza di loro, si sentono feriti e abbandonati.
Questo è un altro modo in cui i cani dimostrano il loro amore per noi, perché hanno bisogno sempre della nostra presenza.

811

Dormendo con te e alzandosi con te

I cani, se glielo permettete, adorano dormire insieme a voi.
Il più delle volte potrà non sembrarvi un gesto d'amore, visto che i cani tendono ad occupare tutto il posto oltre che starvi appiccicati anche ad agosto inoltrato.
Per loro è un gesto d'amore e di amicizia nei vostri confronti.

911

Standoti appiccicati

Come accennato nel punto precedente i cani stanno appiccicati al proprio padrone anche quando non fa freddo. Questo proprio perché ha bisogno del contatto diretto con noi. Anche se siete semplicemente a sedere sul divano il vostro cane verrà accanto a voi e appoggerà la testa sulla vostra gamba, per starvi vicino, perché vi vogliono bene.

1011

Scusandosi se fa danni

Molti cagnolini, soprattutto da cuccioli, fanno molti danni in casa. Fanno i bisogni in casa (soprattutto sui tappeti) mordono le scarpe e i calzini. A volte si fanno i denti con i mobili. Però quando iniziano a capire che non dovrebbero farlo si scusano per ogni errore che commettono. Anche se avete più cani riconoscerete bene chi è il colpevole: si vede che si sente in colpa, sta con il muso basso e la coda tra le zampe e non vede l'ora che lo perdoniate.

1111

Scegliendoti come suo migliore compagno di giochi

Chiunque tu sia, per lui sei il migliore compagno di giochi. Sia che tu sia un ragazzo impegnato che ogni tanto gli lancia la palla, sia un anziano con poca forza. Per lui sei il meglio che possa desiderare. Verrà infatti sempre da te a portarti il suo giochino preferito, facendoti magari le finte per non fartelo prendere facilmente. È il suo modo per chiederti "giochiamo?". Questi erano i 10 modi in cui i cani dimostrano il loro amore per noi, spero possa esservi stata utile. Chiaramente ci saranno altri modi in cui i vostri cani dimostreranno il loro amore per voi, ma questi sono quelli che ho sperimentato io durante le mie esperienze con i miei adorati cani.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Gatti

10 segnali che dimostrano che il gatto ti ama davvero

Il gatto è un animale domestico molto enigmatico. Non sempre riuscite a cogliere i sentimenti e l'emozioni che sta provando. In questa guida vedrete molto brevemente quando il gatto dimostra il suo amore per voi. Vediamo, quindi in maniera molto semplice,...
Cani

5 motivi per avere un cane

Decidere di prendere un cane è una scelta che oltre a implicare una responsabilità, comporta una serie di di indubbi benefici. Sono infatti molti i vantaggi che il possesso un animale da compagnia comporta. Adottare un cane, in particolare, può rendere...
Cani

Tutto sull'American Pit Bull Terrier

Uno dei cani sicuramente più diffusi e più famosi nel mondo è l'American Pit Bull Terrier, un cane molto interessante da studiare e che la Fédération cynologique internationale ha catalogato nel gruppo canino 3. Per parlare della storia di questo...
Cani

Come scegliere un cane che abbaia poco

La compagnia di un cane è capace di riempire giornate altrimenti vuote. Un cane diventa una presenza importante, paragonabile ad un membro della famiglia e, come gli altri membri della famiglia, anche il cane ha la propria personalità. Ogni esemplare...
Gatti

Come rimproverare il gatto

Avere un compagno peloso in casa, è una delle cose più belle che ci possa essere. I gatti, al contrario di ciò che si pensa, sono infatti dolcissimi, alla ricerca di coccole continue e di amore. Tuttavia, molto spesso sono anche testardi e viziati,...
Gatti

Come abituare il gatto alla lettiera

I gatti sono i felini più belli del mondo, sono dolci, teneri, affettuosi, sanno farsi amare e dimostrano il loro affetto per il padrone tutto a modo loro, ma portare un dolce gattino a casa non è tutto rose e fiori, infatti i nostri amici a quattro...
Altri Mammiferi

Tutto sul cavallo americano da sella

Il cavallo è uno degli animali più nobili. Da sempre al fianco dell'uomo, il cavallo ha assunto nel corso dei secoli diverse mansioni. Dapprima era segno di onore, poi divenne l'icona del duro lavoro dei campi. Oggi il cavallo è un animale da compagnia,...
Gatti

Come addestrare un gatto al guinzaglio e pettorina

Abituare il vostro gatto ad uscire di casa con un particolare guinzaglio può rappresentare una soluzione per farlo sentire più sicuro quando si trova in uno spazio diverso da quello abituale di casa o del vostro giardino o terrazzo. Tuttavia questi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.