10 modi per rendere il tuo cane felice

Pet

1/11 – Introduzione

Un animale va curato, riempito di coccole, attenzioni e altro. Soprattutto per i cani, in realtà, non serve molto, un cuccia, acqua, cibo e due carezze. Ecco fatto, il tuo cane è soddisfatto. Se avete un cane in casa e volete renderlo felice, avete trovato la guida adatta a voi. Tramite il seguente tutorial vi spiegheremo quali sono i 10 modi per renderlo un cane appagato e pieno di vita.  

2/11 – Preparargli un buon piatto

L’alimentazione del cane è molto importante. Aiuta la crescita dell’animale e del suo stato fisico. Il più appropriato alimento è quello secco che si compra ai supermercati o negozi di animali. Ma se volete rendere felice il vostro cane, potete preparargli del cibo in casa. Dovete cucinare una dieta varia e ricca, Quindi oltre alla carne e al pesce, cucinate carboidrati e verdure.

3/11 – Fargli molte coccole

Un altro modo per rendere felice il cane è quello di fargli molte coccole. I cani non riescono a capire le coccole, ma apprezzano lo stesso il gesto. Si sentono soddisfatti e elogiati dal vostro modo di fare. E’ come se, per loro, fosse un segno di approvazione. Quindi non esagerate con coccole in momenti non appropriati, ma fatele quando servono. Questo gesto li farà sentire felici e grati.

4/11 – Spazzolargli il pelo

Spazzolare il pelo del tuo cane è uno dei modi più validi per farlo felice. Utilizza una striglia dalle setole morbide e frizionalo a dovere. Il tuo cane gradirà moltissimo il massaggio e dimostrerà tutto il suo appagamento. Inoltre, contribuirai a rendere il suo pelo morbido e liscio. Il metodo risulta particolarmente valido anche per prevenire disturbi della pelle ed allergie. Un corretto strofinamento, infatti, ostacola la presenza di fastidiosi insetti e parassiti.

5/11 – Fargli fare le passeggiate

Dovete portare il cane a fare lunghe passeggiate. Non importa dove, basta che siano lunghe e fatte molto spesso. In questo modo il cane si sente felice e libero. Può giocare all’aria aperta con altri cani. Questo porta anche ad una maggiore socializzazione. Se non fate uscire il cane potreste causare gravi problemi comportamentali.

6/11 – Pulirlo bene

Importante per renderlo felice, è tenerlo pulito. Quindi portatelo dal veterinario, tenete puliti i denti e il pelo. In realtà lavare il cane risulta un trauma. I cani tendono ad avere paura del getto d’acqua. Ma se prendete le dovute precauzioni, allora riuscirete a farlo diventare un gioco simpatico. Inoltre il cane si sentirà pulito e fresco. Attenzione soprattutto ai cani con le pieghe, come lo Shar Pei. Queste razze amano la pulizia.

7/11 – Farlo giocare

Il gioco è molto importante. Oltre ad appagare il suo istinto, tende a renderlo felice e gioviale. Inoltre durante i momenti di gioco, si crea una maggiore intesa tra il cane e il padrone. Scegliete dei giochi attivi, come le palline, che oltre a farli divertire li aiutano nei movimenti.

8/11 – Dargli dei premi

Questo metodo tende a gratificare i loro sforzi. Quando gli vengono dati degli ordini, ricevere un premio li rende felici. Questo inoltre permette di insegnarli cose molto importanti, come l’educazione e l’obbedienza, usando il gioco, il divertimento e i regali che né comportano.

9/11 – Riempirlo di attenzioni

Uno dei 10 modi è quello di riempirlo di attenzioni. Rendetelo partecipe di tutte le cose che fate. Fategli annusare gli oggetti. Giocate sempre con lui, anche quando siete stanchi. E’ il miglior modo per farlo sentire felice e partecipe. Dategli tutto il vostro amore.

10/11 – Portarlo in automobile

Cosa c’è di meglio che una passeggiata in macchina? Esatto, questo è il mezzo di trasporto che preferiscono. Ogni volta che salgono in macchina, iniziano a giocare con l’aria che entra dai finestrini. Quindi, per farli felici, abbassate tutti i finestrini e fateli svagare.

11/11 – Fargli i grattini

Ecco qui l’ultimo dei 10 modi per fare contento il cane. I grattini sono le coccole che preferiscono di più. Ci sono dei punti specifici dove il grattino ha più effetto. Ad esempio dietro le orecchie o sotto la pancia, sono le zone più sensibili. Questo movimento crea un senso di appagamento totale. Il tuo cane si sentirà soddisfatto e compiaciuto.  

Riproduzione riservata