10 nomi per cani femmine

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Non sapete come chiamare la vostra cagnolina? Avete dubbi e cercate ovunque per dargli un nome che rispecchi il suo carattere, il portamento e anche la stazza. Ecco per voi 10 nomi per cani femmine che vi possono aiutare a ridurre il raggio di ricerca ma sta a voi darle il nome, quello che vi sentite. Ricordate che il cane è come un membro della vostra famiglia e merita di avere un bel nome.

211

Kira

Questo nome ha origini molto lontane. Kira deriva infatti dal persiano e significa "sole". Questo nome è anche un nome proprio di persona utilizzato specialmente in Russia, dove Kira è la variante femminile di Ciro. Kira è anche una variante del nome inglese Ciara.

311

Laika

È un nome molto famoso, in quanto era il nome della cagnolina mandata nello spazio nel 1957 dai sovietici. I Laika inoltre sono una razza canina, simili agli Husky, e i sovietici scelsero questa razza per la loro innata resistenza alle basse temperature.

Continua la lettura
411

Freya

È il nome di una divinità della mitologia norrena. In norreno, il nome Freya significa signora. È un bel nome per una cagnolina di razza che richiama ai climi freddi del nord. Potreste dare questo nome a un cane di razza Husky o san Bernardo, razze che hanno a che fare con temperature basse.

511

Duchessa

È il nome ideale per una cagnolina dal portamento regale, elegante anche nei modi e nel comportamento ( se è viziata è azzeccatissimo) come nelle razze che vanno dal piccolo barboncino, all'elegante pastore tedesco, al dalmata o a cani di piccola- media taglia.

611

Yume

Se volevate tanto un cane, o se allevare cani è il vostro sogno non c'è nome adatto per la vostra cagnolina. Infatti Yume, in giapponese, significa sogno. È il nome adatto per un cane di razza asiatica come il Mastiff o l'Akita inu, quest'ultimo è un cane molto popolare in giappone.

711

Leila

È un nome di origine araba che vuol dire "notte". Talvolta il suo significato viene interpretato come "oscura come la notte". Questo nome è adatto per un cane con la pelliccia nera o scura, oppure per lo sguardo magnetico che possiede. Chi non si è mai incantato a guardare la luna?

811

Diana

Diana è il nome della dea italica della caccia, signora dei boschi e protettrice degli animale. È il nome adatto per un cane da caccia o da pastore. È il nome della principessa Diana morta a Parigi nel 1997. Lo potreste dare anche a un cane dal portamento regale.

911

Luna

È il nome più comune per una cagnolina. Molto spesso gli viene dato questo nome per i suoi occhi o per il colore scuro della sua pelliccia. È il nome adatto per i cani da pastore o per i labrador dal manto bianco, anche per i cani albini, molto vicini al colore del nostro satellite.

1011

Lucy

È la variante del nome proprio Lucia. È anche il nome di un personaggio dei Peanuts, della nana bianca distante anni luce dalla Terra o come la scimmia antropomorfa trovata in Africa, e tanti altri ancora. È un'altro nome molto comune d dare a una cagnolina.

1111

Zuccherino

Se avete una cagnolina molto dolce, che vuole sempre coccole e attenzione non c'è nome perfetto di questo. Infatti questo nome richiama molto il carattere del cane che il suo portamento e aspetto fisico. Nome adatto per il Bulldog o i golden retriever.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cani

I cani più adatti per i bambini

Eccoci qui, pronti a proporre una guida molto utile, per imparare quali sono i cani più adatti per i bambini, affinché possano vivere con questo splendido animale, un rapporto unico e speciale, che nessuno potrebbe creare. Avere in casa un animale è...
Cani

I cani che abbaiano poco

I cani sono, senza alcun dubbio, i migliori amici dell'uomo! I cani possono essere gli animali domestici da compagnia più amabili, affidabili ed affettuosi per gli esseri umani. Eppure i cani domestici possono trasformarsi in un serio problema quando...
Cani

I migliori cani adatti per la caccia

I cani possiedono degli straordinari sensi: l'olfatto e l'udito. Doti per le quali l'uomo li ha scelti sin dalla preistoria come compagni. Addirittura ancora prima del cavallo, i cani si utilizzavano come animali da soma per le slitte. La selezione per...
Cani

I migliori cani da guardia

Fin dai tempi più antichi, l'uomo ricerca l'aiuto degli animali per molti compiti importanti e molti servizi fondamentali come, ad esempio, proteggere sé stesso e la propria famiglia dai pericoli. Un grosso animale, specialmente se molto fedele al proprio...
Cani

I 10 cani più difficili da addestrare

I cani sono, senza dubbio, i migliori amici dell'uomo. I cani si rivelano gli amici a quattro zampe più fedeli, affezionati e docili tra tutti gli animali da compagnia. Alcuni cani, però, sono molto difficili da addestrare e tendono spesso a non obbedire...
Cani

Come proteggere le zampe dei cani d'estate

I propri amici cani sono come dei veri e propri componenti della famiglia. E, in quanto tali, si devono accudire e proteggere. Le variazioni climatiche, sia in inverno che in estate, richiedono degli adeguati accorgimenti. Nei periodi freddi ed in quelli...
Cani

Come fare una torta di compleanno per cani

Come ormai fattivamente membro della famiglia, si può festeggiare il compleanno al proprio cane. E per tale occasione una torta è tipica ed immancabile. La simpatica idea potrebbe risultare ostica da mettere in pratica. L'alimentazione dei cani esclude...
Cani

Come fare incontrare due cani che non si conoscono

Il cane è un animale che, al pari degli esseri umani, ha bisogno di giocare e divertirsi con i propri simili. Per fare ciò è necessario fare incontrare due cani ma, se non si conoscono, possono scatenarsi episodi di aggressività. Saper educare i cani...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.