3 consigli per eliminare le zecche

Pet

1/6 – Introduzione

Quando parliamo di animali soprattutto quelli che tendiamo a portare all’interno di un ambiente chiuso come la nostra casa è molto importante tenere presente che ovviamente andiamo contro a qualsiasi rischio come ad esempio il fenomeno molto importante delle zecche sia sugli animali sia all’interno del nostro appartamento dove in un certo senso vive l’animale. Vediamo di seguito come eliminare le zecche precisamente in 3 o più consigli. Ed ovviamente è molto importante leggere con attenzione visto che tendiamo a spiegare anche i migliori prodotti per eliminare questi animali dalla nostra casa e dalla pelle del nostro animale.

2/6 – Zecche sull’animale

Per prima cosa trattiamo le zecche presenti sul nostro animale. Questo è molto importante o meglio è il passo principale visto che se non tendiamo ad eliminare prima questi piccoli animaletti presenti sul nostro animale che vive nella nostra casa non possiamo mai andare ad eliminare quelli presenti all’interno del nostro appartamento. Quindi possiamo dire che per combattere queste zecche ci sono moltissimi prodotti all’interno del mercato sia quello fisico sia quello online. Ovviamente noi tendiamo sempre a consigliare di consultare un veterinario prima di applicare un qualsiasi prodotto sulla pelle del vostro caro animale anche per vari fattori.

3/6 – I fattori

I fattori che abbiamo annunciato nel passo precedente per quanto riguardo il prodotto da applicare sul nostro animale posso basarsi sul peso dell’animale stesso o anche sull’età e addirittura sulla grandezza del cane stesso. Quindi agiamo con molta attenzione.

4/6 – I prodotti sul mercato

I prodotti sul mercato sono moltissimi ma i migliori ve li sapranno consigliare soltanto chi è esperto nel settore come appunto un qualsiasi veterinario o meglio quello di fiducia che già conosce il vostro animale. I prodotti principali sono il FrontLine che viene applicato sulla pelle dell’animale in questo caso il cane o altri prodotti che cambiano da animale ad animale.

5/6 – Zecche in casa

Le zecche in casa prima di tutto le possiamo subito colpire passando la cosiddetta aspirapolvere per tutta la casa. Ovviamente la dobbiamo passare in tutti i luoghi possibili come ad esempio tappeti, tessuti, stoffe e così via anche nei piccoli spazi.

6/6 – Il lavaggio

Dopo aver passato l’aspirapolvere è molto importante anche lavare quindi in lavatrice qualsiasi panno che è presente in casa quindi qualsiasi copertura di qualsiasi letto o qualsiasi tappeto presente nell’appartamento così da eliminare definitivamente le zecche.

Riproduzione riservata