5 consigli per diventare un bravo dog walker

Pet

1/6 – Introduzione

Se siete degli studenti ed avete bisogno di un lavoro part-time e guadagnare quindi un po’ di reddito extra per sostenere le spese universitarie, potete optare per il lavoro di dog walker. Se eseguito con parsimonia, correttezza e precisione non mancheranno in tal senso persone disposte ad affidarvi il loro cane mentre si recano al lavoro o partono per una vacanza. In riferimento a ciò, ecco una lista di 5 consigli per diventare un bravo ed affidabile dog walker.

2/6 – Analizzare bene le offerte di lavoro

Ci sono molte famiglie che quotidianamente non possono accudire e portare a passeggio il loro cane per motivi di lavoro, per cui il primo consiglio per intraprendere l’attività di dog walker e diventare bravo nel settore è di analizzare a fondo il mercato. Se infatti vivete in una zona che potrebbe offrire tale opportunità, vi conviene leggere gli annunci esposti nelle portinerie dei condomini, oppure rilasciare ai custodi stessi un vostro bigliettino da visita con recapito telefonico. Anche la lettura di quotidiani e riviste che pubblicano offerte di lavoro potrebbe consentirvi di trovarne uno come dog walker.

3/6 – Valutare la disponibilità ad orari insoliti

La maggior parte delle persone necessitano di un dog walker perché non hanno il tempo per farlo. Valutare la vostra disponibilità oraria ovvero camminare con il cane al mattino o alla sera è il secondo consiglio importante per esercitare questo lavoro. Per diventare un bravo dog walker è tra l’altro indispensabile essere disponibili in orari insoliti e ciò potrebbe rappresenta sicuramente un punto in più a vostro favore per essere richiesti sul mercato bravura a parte.

4/6 – Praticare tariffe minime

Il terzo consiglio per diventare un bravo ed affermato dog walker è di non caricare troppo il prezzo; infatti, praticando tariffe minime soprattutto se avete appena iniziato è importante per farvi strada in questa nuova attività. Inoltre per dimostrare la vostra bravura e dedizione al lavoro di dog walker chiedete ai potenziali clienti di fornirvi guinzagli, imbracature e la paletta per rimuovere le feci. In questo modo avrete molte opportunità di lavoro e alla vostra bravura si aggiungerà anche la scrupolosità.

5/6 – Curare attentamente il cane

Il quarto consiglio per diventare un bravo ed affermato dog walker consiste nel curare attentamente il cane. Se infatti state andando a passeggio avrete bisogno di alcuni oggetti tali da proteggere l’animale da pioggia, nevischio, freddo, caldo, ecc. Munirvi di un cappottino o di un impermeabile per cane oppure facendone esplicita richiesta al proprietario, può rivelarsi una mossa valida per essere maggiormente apprezzato visto che spesso i cani sono amati alla pari dei bambini.

6/6 – Aggiungere nel proprio curriculum lo stato di salute

Per ottimizzare il risultato e diventare un bravo dog walker e nel contempo professionista, il quinto consiglio è di aggiungere nel vostro curriculum anche lo stato di salute. Infatti un dog walker è considerato bravo ed affidabile se oltre ai sani principi morali tra cui proprio quello di amare gli animali, gode anche di un buono stato di salute fisica e mentale. Del resto il padrone vuole essere sicuro che il cane venga curato, alimentato agli orari stabiliti e non maltrattato.

Riproduzione riservata