5 consigli sull’alimentazione del golden retriver

Pet

1/6 – Introduzione

Gli animali hanno bisogno di molte cure per crescere nella maniera più corretta e più sana possibile. Ogni cucciolo deve sempre avere la giusta alimentazione per non avere alcuna carenza di vitamine o alcun problema di salute. Tra i vari animali a quattro zampe, esiste una razza di cane davvero particolare dove va curata moltissimo l’alimentazione. Si tratta del Golden Retriever. In questa guida vi indichiamo proprio i cinque consigli più adatti per l’alimentazione del Golden Retriver.

2/6 – Evitare di dare cibo fatto in casa

Quando si deve curare l’alimentazione di questa particolare razza, è indispensabile sempre evitare di dare al cane cibo preparato in casa. Tutte le zuppe e i vari alimenti preparati con le vostre mani, non potranno essere estremamente salutari per il cane. Il cane infatti ha bisogno di determinate vitamine che non riescono a concentrarsi nei cibi preparati in casa.

3/6 – Scegliere marche di qualità

Quando si acquista il cibo per questa particolare razza di cane, è indispensabile evitare di scegliere cibo scadente o di scarsa qualità, perché potrebbe risentirne la salute del cane. Scegliete sempre marche conosciute e soprattutto marche di qualità adatte alla razza Golden Retriever ed evitate cibo scadente o sconosciuto, perché il vostro cane potrebbe facilmente indebolirsi ed ammalarsi.

4/6 – Leggere le etichette dei cibi

Cercate sempre di scegliere il tipo di cibo giusto leggendo le varie etichette contenute nelle confezioni dei vari croccantini adatti a questa razza di cane. È importante verificare le varie proteine e i vari tipi di vitamine contenute all’interno dei croccantini. Il cane ha infatti bisogno di crescere e di avere tutte le vitamine indispensabili per svilupparsi nella maniera giusta.

5/6 – Evitare i cibi troppo salati o zuccherati

Cercate anche di verificare la quantità di sale e di zucchero contenuti all’interno del cibo per cani. Questo cane è infatti molto sensibile ed è opportuno evitare di fargli mangiare quantità ti cibo eccessivamente ricco di zuccheri o eccessivamente salato, perché potrebbe essere nocivo per la salute di questo animale. Chiedete consiglio al vostro veterinario per scegliere i cibi più opportuni.

6/6 – Cambiare alimentazione ogni 6 mesi

Per finire il Golden Retriever, ha bisogno sempre di cambiare alimentazione dopo 6 mesi. Evitate di cambiare troppo spesso le varietà del cibo da dare al vostro cane perché potrebbe soffrire di problemi di digestione o di stomaco. Cercate di abituarlo poco per volta ai cambiamenti legati al cibo, evitate di appesantirlo con cibi troppo pesanti e mantenete sempre un’alimentazione sana.

Riproduzione riservata