5 cose che il cane odia

Pet

1/6 – Introduzione

Un cane, senza alcuna esagerazione, è l’amico migliore degli umani, con i quali fido condivide un grande legame e anche molte emozioni. Questo perché i cani possono provare un’ampia varietà di emozioni e possono anche esprimerle apertamente, incluso l’odio. Molto similmente a noi umani, anche i cani hanno le loro preferenze. Quindi, ecco una lista delle 5 cose che il cane odia.

2/6 – Essere toccato dagli sconosciuti

Molti cani hanno bisogno di familiarizzare prima di ricevere coccole e giocare con qualcuno. Quindi, accarezzare e cercare subito di giocare con un cane che non conosciamo non è sicuramente il modo giusto di comportarsi. Anche se stiamo esprimendo amore, egli potrebbe vederlo come un tentativo di dominarlo e potrebbe inevitabilmente tentare di morderci.

3/6 – Stare solo a casa

Una delle cose che i cani amano è avere una famiglia, quindi lui non sarà di certo contento se lo lasciamo da solo a casa. Inoltre, soprattutto all’inizio, l’animale potrebbe essere preoccupato a causa della prolungata assenza dei membri della sua famiglia. Ma ciò che è peggiore è che alcune persone li rinchiudono in una stanza, lontano da spazi aperti, cibo e acqua. Tutto ciò è molto malsano e pericoloso per la salute fisica e mentale di un cane. Quello che molte persone non capiscono è che i cani, come i bambini, sono una grande responsabilità.

4/6 – Essere accarezzato sulla testa

Molto spesso, quando vediamo un cane, il primo gesto che facciamo è accarezzargli la testa pensando di fargli una cosa gradita e amorevole, ma questo non è il modo giusto per renderlo felice. Avere qualcosa appoggiata sopra la testa è una delle cose che i cani odiano, poiché molti di questi animali amano dominare, non di essere dominati. Questo potrebbe farli innervosire, a meno che non si tratti di qualcuno di cui si fida.

5/6 – Fare il bagno

I cani, si sa, odiano fare il bagno. Non che sia una cosa da non fare, ma i bagni dovrebbero essere fatti al cane solo quando è necessario. Questo perché il cane è estremamente spaventato ed è a disagio con l’acqua. Tuttavia, per rendere meno doloroso questo momento, possiamo dargli il suo cibo preferito mentre lo laviamo in modo da farlo sentire più motivato.

6/6 – Creare un contatto visivo intenso

La maggior parte delle volte, i cani comunicano attraverso gli occhi. Ciò nonostante, fissarli per troppo tempo per loro è un atto di aggressività e dominanza, una sorta di sfida ai loro istinti predatori, specialmente se si tratta di razze canine molto grandi ed aggressive. Quindi, mantenere un contatto visivo prolungato con un cane può aumentare la sua ansia e, di conseguenza, può attaccare.

Riproduzione riservata