5 motivi per scegliere il furetto come animale domestico

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

State pensando di adottare un animale da compagnia e non sapete ancora su cosa optare tra cane, gatto o altri animali domestici? Con questo articolo vi suggeriamo un animaletto domestico molto simpatico e alternativo: il furetto (mustela putorius furo). È un animale molto giocherellone e può essere considerato, caratterialmente, come una via di mezzo tra cane e gatto. Seguono qui sotto 5 motivi per scegliere come compagno d'appartamento il furetto.

26

Natura domestica del furetto

Il primo motivo per cui dovreste adottare il furetto è la sua natura domestica: infatti non è nato per vivere in natura. Sbaglia chi libera l'animaletto in natura, condannandolo a morte certa. Il furetto è fatto per la vita in casa e necessita di continue attenzioni da parte dell'umano; proprio per questo non sono in grado di vivere a lungo in modo indipendente. Quindi se decidete di adottarlo, non dovrete mai farlo sentire solo o abbandonato o la sua sensibilità ne risentirebbe.

36

Il furetto come compagno di giochi

In caso non lo sapeste, il furetto, è un perfetto animale di compagnia e si affeziona molto in fretta alla sua nuova famiglia. È molto tenero e buffo allo stesso tempo; va alla ricerca di coccole e continui giochi. Non pensate al furetto come un roditore che sta sulla sua gabbietta in modo asociale. Tutt'altro! Se optate per un animale che sia coccolone e divertente, il furetto è proprio quello che fa al caso vostro.

Continua la lettura
46

Una compagnia silenziosa

Anche se la loro indole è socievole e giocosa, il furetto tende a dormire parecchio proprio come i gatti. È quindi molto silenzioso e tende a vocalizzare di rado, magari quanto è eccitato o spaventato. Se amate il relax e non sopportate rumori molesti, come abbaii notturni o miagolii continui, il furetto fa proprio per voi.

56

L'intelligenza del furetto

Un grandissimo punto a favore del furetto è la sua intelligenza: è possibile infatti addestrarlo ad esempio ad utilizzare in modo corretto la lettiera o anche per fargli capire quali possono essere i pericoli per la sua vita. Anche se di taglia piccola, è un animaletto molto sveglio e attento che impara in fretta. Prestate comunque attenzione perché la curiosità non gli manca di certo!

66

La longevità del furetto

La vita media del furetto è circa di 7 anni. Certo, vive meno anni rispetto ai classici amici a quattro zampe come un gatto o un cane, ma è pur sempre un arco di tempo abbastanza lungo che vi permetterà di addestrarlo a dovere ma soprattutto vi permetterà di affezionarvi e a non poterne fare più a meno. Che state aspettando? Non siete ancora convinti? Basterà dare uno sguardo alle immagini di questi simpatici animal e dei loro musetti curiosi per non avere più dubbi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Il furetto come animale da compagnia

Animali da Compagnia

Come scegliere l'animale domestico adatto a te

Animali da Compagnia

Come scegliere il nome per un animale domestico

Animali da Compagnia

come seppellire il proprio animale domestico nel cimitero degli animali

Animali da Compagnia

Come scegliere il proprio animale domestico

Animali da Compagnia

Come superare la perdita di un animale domestico

Animali da Compagnia

Come tenere un procione come animale domestico

Animali da Compagnia

Scoiattolo come animale domestico: alcuni consigli