5 prodotti indispensabili per la cura del tuo cane

Pet

1/6 – Introduzione

Come ogni buon padrone che si rispetti sa, il proprio amico a quattro zampe ha bisogno, oltreché di affetto e di coccole, di un’adeguata cura igienica e non solo. Basti pensare che anche per le più semplici attività quotidiane con il nostro cane servono svariati prodotti per la sua cura. Cerchiamo di fare luce su questo argomento analizzando insieme 5 prodotti indispensabili per la cura del tuo cane, così da rendere migliore non solo la sua vita ma anche la tua.

2/6 – Sacchetti per le deiezioni

Ormai d’obbligo, fortunatamente, i sacchetti per le deiezioni del proprio cane sono quantomai fondamentali. Tralasciando in questa sede l’aspetto del decoro (seppur di primaria importanza), è giusto che la pupù del nostro amico fedele venga raccolta e cestinata. A tal proposito i sacchetti sono un accessorio da avere sempre con te. Esistono anche dei pratici dispenser nel quali riporli e per facilitarne il trasporto. In alternativa esistono delle palette specifiche che permettono di non dover nemmeno sfiorare con le mani le feci del tuo animale.

3/6 – Salviette detergenti

Ideali per pulire il tuo amico a quattro zampe, le salviettine detergenti umidificate sono sicure anche perché studiate per rispettare la cute, oltre al pelo. Pensa ad esempio ad una passeggiata con il tuo cane, magari in un bosco o comunque in una zona con sporcizia a terra, e doverlo far entrare poi in macchina. Questo è il momento in cui avere con te le salviette è quantomai azzeccato: una rapida passata sul pelo e sulle zampe eviterà di portare in macchina lo sporco trovato lungo la passeggiata.

4/6 – Stick per i denti

Dato che abbiamo iniziato a parlare di igiene, non è assolutamente da sottovalutare la salute dei denti del cane. A tal proposito, esistono in commercio stick appositi da rosicchiare che permetteranno al tuo cane di curarsi i denti facendo quello che più gli piace, ovvero mangiare. In alternativa esiste una pasta dentifricia da dare al cane, insaporita con le pietanze più disparate, come ad esempio il fegato. O ancora, esistono delle soluzioni in gocce da dare al cane.

5/6 – Prodotto per le orecchie

Sempre da non prendere sottogamba è la pulizia e l’igiene delle orecchie del cane. A tal proposito in commercio si trovano svariati prodotti, non per forza da acquistare in farmacia o sotto ricetta medica. Ad esempio, ne esistono a base di olii essenziali, che farà in modo di sciogliere il cerume presente nell’orecchio. Esistono comunque prodotti specifici per curare vari disturbi delle orecchie, come malassezia, infestazione fungina molto comune nei cani.

6/6 – Cibo di qualità

Sebbene sembra una cosa quantomai irrilevante, per curare al meglio il tuo cane è assolutamente fondamentale che questo riceva un’alimentazione di qualità e varia. Nei vari negozi specializzati si trova ormai di tutto, dal cibo umido alle crocchette. Tuttavia, puoi preparare tu stesso il cibo in casa per il tuo cane, così da evitare gli additivi che spesso sono contenuti nei prodotti commerciali. Cercando sul web, è facile incorrere in qualche ricetta sfiziosa che farà sicuramente piacere al tuo cane.

Riproduzione riservata