7 possibili nomi da dare ad un pesce rosso

Pet

1/8 – Introduzione

il pesce rosso è un pesce comune che vediamo quasi sempre in casa, immerso nell’acqua della vasca. È un tipo di pesce che ha bisogno di stare con i suoi simili se no potrebbe morire di solitudine. Quindi si consiglia sempre di prendere più di un pesce rosso se non volete che il vostro acquario diventi un cimitero. Se avete tanti pesci rossi e volete dargli un nome, ecco per voi 7 possibili nomi da dare ad un pesce rosso.

2/8 – Nelson

Nelson è il nome adatto per un pesce rosso. Infatti Horatio Nelson è stato un ammiraglio britannico, vincitore di tre battaglie navali in cui lui era comandante in capo. Eroe nazionale britannico, attorno alla sua figura furono scritte un sacco di biografie. Morì durante la battaglia di Trafalgar colpito da un fuciliere francese.

3/8 – Nemo

Nemo è il nome del famosissimo pesce pagliaccio della Disney. Questo nome è stato dato da Jules Verne al protagonista del suo famosissimo romanzo Ventimila leghe sotto i mari. Nemo è un nome di origine latina che significa nessuno, che può anche alludere alla risposta che diede Ulisse a Polifemo.

4/8 – Harlock

Capitan Harlock è un’altro nome che si addice a un pesce. Il nome è conosciuto dal fumetto omonimo scritto e disegnato da Leiji Mastumoto, che racconta le vicende del pirata galattico Harlock, il quale dopo essere stato emarginato dal governo della terra viaggia in lungo in largo per l’universo guidando la sua navicella spaziale di nome Arcadia.

5/8 – Kid

Il nome seguente rimanda alla figura leggendaria del pirata Kid. Inizialmente questo personaggio era un corsaro a soldo della corona inglese che aveva il compito di recuperare le merci derubate dai pirati e attaccare le navi francesi. Successivamente il capitano decise di unirsi alla pirateria e finì con l’essere giustiziato.

6/8 – Gold Roger

Per chi è amante di One Piece; un nome adatto per il vostro pesce rosso è sicuramente Gold Roger. Questo personaggio è colui che ha dato inizio alla storia dell’ avventura di Monkey D. Luffy e dei suoi amici. Fu il re dei pirati e possessore del leggendario tesoro, chiamato appunto One Piece.

7/8 – Teach

Un’altro nome per il vostro pesce rosso è quello del famoso pirata Edward Teach o Marshall D. Teach. Tutti e due sono pirati. Il primo è il famoso pirata britannico che ebbe il controllo del mar dei Caraibi durante l’età d’oro della pirateria. Il secondo, dedicato per i fan anime, è un personaggio della serie anime e manga di One Piece.

8/8 – Ulisse

Per concludere questo nome è forse il nome più comune da dare ad un pesce rosso. Rimanda al personaggio omerico che ha lasciato un segno nella letteratura classica e moderna e che ha fatto immaginare una serie di mondi e mostri a tantissime generazioni di lettori.

Riproduzione riservata