Borraccia per cani: come sceglierla

Tramite: O2O 22/02/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In estate, in particolare, il cane rischia la disidratazione. Il manto e gli occhi vanno protetti con prodotti adeguati come creme solari, lentine e colliri. Deve avere abbondante acqua disponibile, da portare in una borraccia per cani. Per una passeggiata all'aria aperta o affrontare un lungo viaggio in macchina, attrezzarsi debitamente. In commercio, si trovano svariati contenitori adatti a qualsiasi esigenza. Una borraccia per cani deve essere funzionale e comoda. Per sceglierla, seguire alcuni suggerimenti.

27

Occorrente

  • borraccia per cani
37

In commercio, si trovano molte varietà di contenitori per l'acqua. La borraccia ecofriendly viene realizzata con materiali riciclabili e atossici. Si adatta ai cani di piccola taglia ed ai padroni particolarmente sportivi. È riutilizzabile e riduce l'inquinamento ambientale. Inoltre, vanta un design glamour ma pratico. Ha dimensioni ridotte, per cui si inserisce negli spazi auto, bicicletta e borsa. Questa borraccia per cani, possiede un gancio per appenderla agli zaini o ai pantaloni. È possibile sceglierla in vari colori e in diversi formati in base alle esigenze. Il tappo ha una forma allungata e funge da ciotola. Inoltre, agevola il cane a bere.

47

Per chi non ha particolari pretese, acquistare una borraccia per cani con un design più semplice. È fondamentalmente una bottiglietta in plastica, con un pratico dispenser per l'acqua. Si conserva in borsa e non pesa troppo. Ha una chiusura ermetica per non disperdere il liquido interno. Per dissetare il cane bisogna ruotare la ciotola ed appoggiarla per terra. Capovolgere la borraccia e lasciare scendere il contenuto. Questo sistema mantiene sempre l'acqua pulita e fresca. I cani possono bere agevolmente. Anche in questo caso, sceglierla in vari formati e colori, per cani di piccola o grande taglia.

Continua la lettura
57

Un'altra opzione per padroni e cani è la borraccia sportiva con due scomparti. Uno va riempito con acqua per l'amico a 4 zampe e l'altro con una bevanda energetica per l'uomo. Anche questa borraccia possiede un gancio ed una ciotola in silicone pieghevole. Il contenitore è un accessorio da attaccare alla bottiglia. La soluzione è molto pratica in viaggio. Si può utilizzare anche per dare al cane il cibo e non solo l'acqua. In alternativa, acquistare dei dispender portatili. Tutti i negozi per animali ben forniti propongono accessori con i ganci, per i croccantini oppure i bocconcini. In ogni caso, la borraccia va scelta per praticità e non per l'aspetto economico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere non in base al costo, ma alla praticità e all'esigenza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

I cani che abbaiano poco

Cani

I migliori cani adatti per la caccia

Cani

I migliori cani da guardia

Cani

I 10 cani più difficili da addestrare

Cani

Come proteggere le zampe dei cani d'estate

Cani

Come fare una torta di compleanno per cani

Cani

Come fare incontrare due cani che non si conoscono

Cani

Come aiutare due cani ad accoppiarsi