Come acchiappare un topo in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da poco vi siete accorti di avere un topolino che gira per la vostra casa e volete sbarazzarvene al più presto? Bene! Siete nel posto giusto, poiché in questa guida vi spiegherò proprio come acchiappare un topo. A volte, questi animaletti sanno essere davvero fastidiosi e da soli non se ne andranno mai. Tuttavia, esistono molti metodi per catturare un topolino: in questo caso, potete decidere di catturarlo con varie trappole a scatto o adesive, oppure di utilizzare una semplice gabbietta. Tenete bene a mente che, per far sì che i topi non entrino ad infastidirvi, dovete tenere la casa pulita, disinfettata e ordinata. Non lasciate cibo sparso per casa senza protezione e cercate di metterlo sempre in appositi contenitori ermetici.

26

Occorrente

  • Trappola per topi
  • Guanti
  • Disinfettante per pulire
36

Acquistare le trappole a scatto

Anzitutto, i topi sono animaletti molto furbi e veloci. Amano camminare a fianco ai muri e mai al centro della stanza, perché è li che si sentono più protetti. Ed è proprio li che dovete concentrare la vostra attenzione. Il primo passo consiste nell'acquistare delle trappole a scatto per topi, che posizionerete accuratamente a ridosso di tutta la parete in cui avete visto il topo (o in cui avete notato delle fessure, dei buchi dove il topo può aver trovato rifugio). L'esca migliore è la crema di cioccolato: i topi amano le cose dolci e, infatti, funzionano decisamente meglio rispetto al formaggio che, probabilmente, è soltanto un'invenzione dei cartoni animati.

46

Utilizzare delle tavolette collanti adescanti

Una volta piazzate le trappole, con la loro rispettiva esca, non vi resta che aspettare. Quando troverete il topo impigliato nella trappola, indossate dei guanti e buttate tutto nella spazzatura (possibilmente al di fuori della vostra abitazione). Il secondo metodo, molto più crudele rispetto al primo, sono le tavolette collanti adescanti. Si tratta di trappole che hanno un adesivo sulla loro superficie. In questo caso, posizionate l'esca al centro dell'adesivo e, una volta che il roditore ci sarà finito sopra, si ritroverà incollato. Il topo, con questa trappola, avrà una morte certa nonché molto sofferta, perché cercherà di liberarsi in tutti i modi.

Continua la lettura
56

Catturare il topo con delle gabbie

Se avete intenzione di munirvi di questa trappola, sappiate che dovete posizionarla, come tutte le altre, lungo il cammino del topo. Se, invece, voleste catturare il topo senza ucciderlo, sappiate che in commercio esistono varie trappole per riuscire a catturarlo vivo. Queste trappole sono dotate di una gabbia che vi permetterà di catturare il roditore ancora vivo e, in un secondo momento, di liberarlo in un luogo aperto e disabitato, così da non correre il rischio che si vada ad intrufolare in altre case.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Mammiferi

Come eliminare i topi dal garage

Altri Mammiferi

Come sbarazzarsi dei topi in modo naturale

Altri Mammiferi

I 10 mammiferi più piccoli del mondo

Altri Mammiferi

Consigli per allevare un toporagno

Altri Mammiferi

Tutto sul lemure

Altri Mammiferi

Come aiutare animali in via d'estinzione

Altri Mammiferi

I 10 animali più pericolosi in Italia

Altri Mammiferi

I dieci animali più veloci del mondo