Come addestrare il Corso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere come amico un cane corso è un grande privilegio: si tratta infatti di un cane da guardia, da difesa, da polizia e da inseguimento e quindi si presta benissimo ad essere addestrato, essendo perfino dotato di movimenti agili e scattanti. Il termine corso deriva dal latino "corbus" che significa "protettore". Anche il cane corso, come tutte le razze canine, possiede il suo preciso carattere ed in questa guida vedremo come addestrare gli esemplari di questa razza così affascinante e soprattutto molto capace di difendere una persona.

27

Occorrente

  • Cane corso, amore, passione, garbo, pazienza e lentezza.
37

Non bisogna mai posizionarsi davanti o dietro all'animale

Se volete acquistare questa determinata razza di animale o lo avete fatto già da pochissimi giorni, sappiate che Non bisogna mai posizionarsi davanti o dietro all'animale, ma sempre al suo fianco di esso evitando categoricamente di tendere e tirare il guinzaglio perché il corso non deve sentirsi costretto nè sollecitato violentemente, per non suscitare in esso reazioni inconsulte o magari violente, che possono andare a vostro discapito o crearne altrettanti a persone per strada innocenti e ignare della vostra presenza.

47

Premiatelo se agirà correttamente

Non dimenticate mai di premiarlo con una carezza o un piccolo dono tutte le volte che esso eseguirà perfettamente gli ordini e le indicazioni ricevuti. Non stancatevi di riprovare pazientemente fino a quando questa tecnica non sarà perfezionata e Premiatelo se agirà correttamente e risponderà ai comandi, ma non punendolo mai in caso contrario, perché probabilmente otterrete solo atteggiamenti violenti ed aggressivi. Quindi vi consigliamo vivamente di avere molta pazienza sia nei primi giorni che per tutto il periodo che lo avete con voi, perché da questo animale otterrete anche bellissime soddisfazioni, ma soprattutto emozioni uniche.

Continua la lettura
57

Solo con lentezza,pazienza e costanza

Ricordate inoltre che il vostro approccio verso di lui, deve essere sempre tranquillo e garbato, cominciando dai piccoli gesti quotidiani: da quando gli mettete il collare a quando gli date da mangiare, è consigliabile far sedere l'animale ed agire con movimenti molto lenti. Solo con lentezza, pazienza e costanza riuscirete nel vostro intento, cercando di non demordere mai ed iniziando ad educare sin da cucciolo il vostro cane. Cercate di adottare in ogni tattica verso di lui, dimostrazioni di bene, cordialità, feeling e soprattutto educarlo in modo dolce ed intelligente e mai aggressivo. Razza molto particolare, ma altrettanto sicura solo e soltanto se gli viene insegnato il perfetto addestramento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna cominciare l'addestramento quando il cane è ancora cucciolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come addestrare un Bracco Tedesco

Cani

Come addestrare un Dogue Bordeaux

Altri Mammiferi

Come addestrare un lupo cecoslovacco

Cani

Come addestrare un cane per non vedenti

Gatti

Come addestrare un Mau egiziano

Cani

Come addestrare un pastore tedesco

Cani

Come addestrare un cane guida per non vedenti

Cani

Come addestrare un segugio maremmano