Come addestrare un Mau egiziano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il Mau egiziano è uno dei gatti più antichi presenti sulla Terra, infatti la sua prima comparsa può essere fatta risalire al 2000 a. C. Questa tipologia di gatto di solito presenta un mantello dall'aspetto maculato con delle macchie più scure rispetto al colore dell'animale. Di solito possono avere tre colori ossia il black, il silver e il bronze. Si tratta di un gatto che ha un portamento elegante nonostante sia molto scattante nei suoi movimenti, in quanto trae le sue origini lontane da un ghepardo. Vediamo all'interno di questa guida qual è il suo comportamento, il suo carattere e come addestrare un Mau egiziano.

24

Il carattere

Il Mau egiziano è tendenzialmente un gatto dolce e affettuoso, molto spesso fin troppo! Tende a socializzare con tutta la famiglia, anche se si affeziona ad un soggetto in particolare dal quale difficilmente si stacca. Infatti lo segue ovunque, gli salta addosso fino a quando non gli saranno date le giuste attenzioni! Si tratta di un gatto giocherellone, per cui ama gli spazi aperti, mal si adatta agli appartamenti, infatti potrebbe rovinarvi la casa se rinchiuso. Gatto molto goloso!

34

L'allevamento

Il cucciolo di questa razza è un animale coccolone e molto tenero, infatti se non è al centro dell'attenzione farà di tutto per diventarlo fino a quando non vi accorgerete di lui e deciderete di prenderlo in braccio. Per quanto concerne il suo allevamento è necessario tenerlo all'aria aperta in quanto ama cacciare, giocare con i suoi giochi, inoltre se decidete di tenerlo in casa non dimenticate di acquistare e di tenere a portata di mano un tiragraffi. Si tratta di un gatto con una grande personalità, che richiede molta attenzione ma che saprò ripagare il padrone con tanto affetto!

Continua la lettura
44

Addestramento

Prima di imparare ad addestrare questa razza di gatto a non graffiare ovunque nella propria casa, cosi come ad utilizzare correttamente la lettiera è importante addestrarlo ad obbedire. Non usate mai lo stesso tono o le stesse parole, non usate versi l'animale potrebbe non capirvi e di conseguenza non obbedirvi. Inoltre, evitate di chiamarlo continuamente per nome a lungo andare non vi risponderà più o farà finta di non sentirvi. Potrete usare un vezzeggiativo che richiami la sua attenzione. Chiamatelo quando entrate o uscite dalla propria abitazione solo cosi potrete mantenere l'attenzione. Sopratutto nei primi giorni, quando miagola rispondetelo cosi capirà che voi lo ascoltate e sarà propenso ad creare un forma di rapporto con voi di reciproca fiducia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come addestrare un bracco ungherese

Cani

Come addestrare un samoiedo

Cani

Come addestrare un Bracco Tedesco

Cani

Come addestrare un cane per non vedenti

Cani

Come addestrare un cane guida per non vedenti

Cani

Come addestrare un Dogue Bordeaux

Cani

Come addestrare un bull terrier

Cani

Come addestrare un pastore tedesco