Come addestrare un Rottweiler a non mordere

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come addestrare un rottweiler a non mordere. Il rottweiler è un cane che capisce bene i comandi, ed è facile addestrarlo se lo si fa nel modo corretto! Oggi andremo a vedere alcuni semplici passaggi per addestrare un rottweiler a non mordere. È più semplice se l'animale in questione è un cucciolo di poche settimane, da cuccioli i cani ascoltano di più ed è più semplice poterli addestrare.

25

1) Addestrare il proprio rottweiler a non mordere.

nella sessione di addestramento bisogna attirare l'attenzione del cucciolo con un giocattolo, oppure semplicemente con dei dolcetti per cani, dopo di che, per addestrarlo a non mordere, bisogna iniziare a giocarci, quando il cucciolo e preso a giocare incomincerà ad eccitarsi molto di più, e c'è probabilità che per sbaglio scappi un morso, a quel punto, appena morde, bisogna accasciarsi a terra e guaire, lamentarsi, cosi che il cane capisca che ha causato dolore alla persona con la quale ci stava giocando, e capisce che per colpa del dolore che ha procurato il gioco è finito.

35

2) Non aggredire il cane.

Quando si da un ordine al cane, le parole devono essere solamente due, (NON MORDERE) è assolutamente vietato aggredire il cane, potrebbe agitarlo, e cosi facendo morderebbe senza pensarci. Ci sono 8 regole importanti per un addestramento che funzioni
1 Non colpire in nessun modo il cane.2 Non gridare addosso al cane.3 Giocaci e ti ascolterà più volentieri.4 Non fare alcun gesto che potrebbe irritarlo inutilmente.5 Assolutamente sono vietate le frustate6 È necessario che fin da cucciolo veda spesso il padrone 7 non trascurarlo non giovirà al vostro rapporto, e sopratutto non ascolterà più.8 premia il cane con un biscottino per cani quando fa il bravo o ti ascolta.
Queste sono le otto semplici regole per un addestramento che funzioni perfettamente, è essenziale un buon rapporto tra il padrone ed il cane.

Continua la lettura
45

Premialo sempre quando si comporta bene.

Oltre ad esserci sempre per lui, la cosa più importante è premiarlo ogni volta che ubbidisce ad un comando. Bisogna premiarlo con qualche snack canino solo quando obbedisce ad un ordine, solo in quel caso. L'addestramento deve essere di piccole sessioni, eseguite 5 volte alla settimana, cosi che il cane si abitua che ad ogni comando eseguito gli arriva uno snack, le sessioni devono essere di quindici minuti l'una, cinque giorni su sette, oppure, la cosa migliore, tre volte su sette alla settimana, in nessun modo bisogna stressare il cane, altrimenti incomincerà a non ascoltare più, e a quel punto sarebbe più complicato riprendere il controllo sul cane, sopratutto se è stato trattato male.
Spero di essere stata abbastanza esaustiva e oltretutto spero vivamente che questo testo vi sia stato d'aiuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come addestrare un Rottweiler

Cani

Come insegnare al tuo cucciolo a smettere di mordere

Cani

Come insegnare al cane a non mordere

Cani

Come insegnare al Labrador a non mordere

Cani

Come insegnare a un cane a non mordere

Cani

I 10 cani più facili da addestrare

Cani

I 10 cani più difficili da addestrare

Cani

Come addestrare un Pitt bull