Come adottare una specie a rischio con WWF

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo molto semplice e facile, andremo ad analizzare tutti quanti gli aspetti della questione. Vedremo inoltre come sarà possibile fare per adottare una specie a rischio con WWF. Il WWF combatte minacce per questi animali, collegando il lavoro di conservazione del suolo con la politica e la partecipazione del settore privato, nel produrre un cambiamento duraturo e alterando le forze che devastano la natura. È possibile proteggere il futuro delle specie animali minacciate da estinzione, simbolicamente adottando uno dei 40 animali che sono presenti nel centro di adozione del WWF. Si dovrà dare un sostegno finanziario, in modo da proteggere diverse delle specie più in pericolo del mondo, e combattendo le forze globali che minacciano il loro futuro, come ad esempio: il cambiamento climatico, l'inquinamento tossico e la distruzione degli habitat. I programmi sono concentrati sulla costruzione di un equilibrio sostenibile tra uomo e natura. Buona lettura e buon lavoro!

25

Come fare

Con la semplice adozione, l'adottante ha diritto ad un "pacco-dono" che contiene il certificato di adozione attribuito con lettera personalizzata, la scheda descrittiva della specie animale scelta ed anche un planisfero che localizza in modo geografico tutti i progetti di adozione, tra cui anche dove attaccare l'adesivo del progetto adottivo al quale avete aderito. Lo potrete anche dare in regalo, cioè adottare per conto di un'altra persona, ed inviando tutto quanto in un giorno che preferite voi direttamente.

35

L'adozione digitale

Non ci sarà nessuna spedizione, con l'adozione digitale. Il "pacco-dono", infatti sarà esclusivamente digitale, in questo modo azzererete l'impatto ambientale così dell'adozione, e permetterete di destinare totalmente i fondi che avrete mandato all'animale scelto. Comprenderà degli screensaver a tema naturalistico, wallpaper e la firma digitale da utilizzare per personalizzare le e-mail. Potrete anche scaricare l'applicazione apposita in modo da seguire tutte le iniziative del WWF.

Continua la lettura
45

L'adozione con peluche

Con l'adozione con peluche, il nostro kit regalo conterrà tutto ciò che è specificato nell'adozione semplice con l'aggiunta di un morbidissimo peluche rappresentante la specie adottata. Anche qui sarà possibile regalare l'adozione. Tutto ciò sarà inoltre contenuto in una comodissima shopper firmata WWF.

55

Altri tipi di adozione

Con riferimento alle specie animali che potranno essere adottate, sono disponibili invece due possibilità: l'adozione di una sola specie oppure di un trio. Se la spiegazione della prima è chiaramente scontata, per quanto concerne la seconda potrete dire che il WWF offre la possibilità di contribuire alla salvaguardia di almeno tre specie contemporaneamente, che sono raggruppate per zone geografiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Gli animali a rischio estinzione

Cura dell'Animale

Come adottare un animale a distanza

Cura dell'Animale

Specie animali che depongono più uova

Cura dell'Animale

Specie animali che vanno in letargo

Cura dell'Animale

Come lavorare in un'associazione di volontariato per animali

Cura dell'Animale

Come salvare un animale domestico dal soffocamento

Cura dell'Animale

5 errori da evitare nella cura delle galline

Cura dell'Animale

Come fare il bagno a una tartaruga