Come affrontare una viaggio con un cane

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Partire in vacanza con il proprio cane è un'esperienza fantastica. Il nostro amico a quattro zampe vuole seguirci ovunque. Perché dunque non partire con lui? In mare, in montagna o all'estero sarà sempre un'avventura elettrizzante con il nostro fedele amico. Ma come affrontare un viaggio con un cane? Sarà necessario seguire alcune indicazioni specifiche. In questo modo sarete sicuri di godervi una piacevole vacanza indimenticabile insieme. Vediamo adesso come fare!

28

Occorrente

  • Libretto sanitario e passaporto del cane; ciotola e acqua fresca; trasportino; giocattoli preferiti del cane; paletta e sacchetti igienici
38

Desiderate organizzare una vacanza con il vostro amico peloso? Allora dovete imparare come affrontare un viaggio con un cane. Dovete, cioè, organizzare un viaggio su misura per lui. Partire in vacanza con il vostro fedele amico a quattro zampe richiede una speciale attenzione. Seguite allora alcuni semplici consigli per viaggiare sicuri e tranquilli senza imprevisti e difficoltà.

48

Ecco alcuni consigli su come affrontare un viaggio con un cane. Abituate il vostro peloso a viaggiare sin da cucciolo. In età adulta avrà maggiori difficoltà ad adattarsi ai lunghi tragitti. Prima di mettervi in viaggio, scegliete un albergo o una struttura che accolga animali. Se partite in auto, aumentate il numero delle soste. Il vostro cane potrà sgranchirsi le zampe e fare i suoi bisogni quotidiani. Ricordate di non lasciare mai il vostro amico in auto al caldo e portate sempre con voi una ciotola per l'acqua fresca. Un consiglio importante è quella di dare la pappa al cane almeno otto ore prima di partire. Eviterete che fido accusi problemi digestivi durante il viaggio.

Continua la lettura
58

Come affrontare un viaggio in aereo con un cane? In aereo è necessario seguire alcune regole specifiche, per rendere più sicuro il viaggio dell’animale e delle persone. Il vostro amico dovrà restare all'interno del suo trasportino durante tutto il viaggio. Portate con voi il libretto sanitario del vostro cane e Il passaporto europeo rilasciato dal veterinario di fiducia. Questo gli consentirà di viaggiare in tutti i paese Europei. Se il cucciolo ha meno di tre mesi non potrà partire per l'Europa. Il piccolo non ha l'età adatta per effettuare il vaccino antirabbico.

68

Cosa mettere in valigia per affrontare un viaggio con un cane? Ricordatevi di portare i suoi giocattoli preferiti. Questo lo aiuterà ad ambientarsi facilmente nelle nuove località di vacanza. Non dimenticate la museruola e il guinzaglio per non ricevere multe piuttosto salate. Sarà bene che portiate anche una paletta e dei sacchetti igienici. È buona norma mantenere pulito l'ambiente, raccogliendo con cura gli escrementi di Fido. Infine, potete chiedere maggiori dettagli al vostro veterinario di fiducia. Potrà darvi consigli su cosa inserire nel kit per il pronto soccorso canino.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate mangiare il vostro cane almeno otto ore prima della partenza. Non lasciate mai il vostro cane in auto al caldo. Portate con voi ciotola e acqua fresca

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

In viaggio col cane: 5 cose da sapere

Cani

Come affrontare il primo giorno del cane in casa

Cani

10 consigli per affrontare la perdita del proprio cane

Cani

10 consigli per viaggiare in auto con il cane

Cani

Come abituare il cane alla macchina

Cani

5 consigli per trasportare un cane in aereo

Cani

Come abituare il cane al trasportino

Cani