I cani sono i migliori amici dell'uomo, sono fedeli, attenti, affettuosi, giocherelloni e sempre felici di stare in compagnia degli altri e del proprio padrone.
Questi animali hanno bisogno non solo di coccole, ma anche di camminare, correre e alimentarsi al meglio. Purtroppo non tutti sono in grado di gestire le esigenze di un cane e spesso molti "padroni" abbandonano queste creature, lasciandole sole in luoghi dispersi a patire la fame e la sete.
Un cane denutrito, poco curato che non segue un'alimentazione ricca di proteine e di sostanze nutritive, può non solo ammalarsi, ma può morire proprio come avviene in un qualsiasi essere umano.
La perdita del peso di un cane, può essere collegata ad un'alimentazione carente o poco indicata, oppure ad un digiuno prolungato nel caso di abbandono.
Se vi capita di incontrare un animale abbandonato e denutrito, non lasciatelo da solo ma prendetevene cura. Se non sapete come alimentare un cane completamente pelle e ossa, leggete questa guida, e troverete alcuni semplici consigli per farlo riprendere al meglio e in poco tempo.