Come alimentare un cavallo anziano

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come saprai i cavalli più anziani hanno bisogno di proteine ​​e grassi nella loro dieta rispetto alle loro controparti di mezza età. È anche meglio se si può fornire loro la fibra nella loro dieta che è facilmente digeribile. Il cavallo è generalmente meno efficiente a rompere questo materiale. L'olio vegetale è una grande aggiunta alla dieta di un cavallo più vecchio. I cavalli lo digeriscono bene ed è una grande fonte di energia. I cavalli hanno bisogno di fieno di buona qualità, e questo è particolarmente utile per gli animali più anziani. Evita qualsiasi cosa che sia troppo maturo. Se i denti invecchiati non riescono a macinare bene il fieno, non sarà digerito bene. Questo può benissimo mostrare in cibo scarsamente digerito nei loro scarti. Ecco quindi come alimentare un cavallo anziano.

25

Il fieno

Come detto nell'introduzione le fibre per alimentare un cavallo anziano sono importantissime. Come è identificata questa "fibra facilmente digeribile"? In linea generale, i mangimi che si sentono più morbidi alla mano generalmente hanno fibra più digeribile. Così il fieno profumato che è morbido e flessibile per la presa sarà in un campionato totalmente diverso e grossolanamente sensazionale. Il buon fieno costerà di più, ma è un buon investimento, indipendentemente dall'età del cavallo. Per i cavalli che hanno difficoltà a tenere il peso, il buon fieno è improbabile da solo per mantenere la condizione. Se il cavallo ha bisogno di più calorie, il grano non elaborato non sarà generalmente la fonte ideale.

35

Le calorie

I campi delle cinghie di grano del mondo non sono mai stati l'habitat naturale del cavallo. Sono adattati per abbassare i mangimi di qualità e abbondanza. Un'alimentazione basata sul troppo grano gestisce un aumento del rischio di laminite, coliche e ulcere dello stomaco. Questi proprio causati da cambiamenti necessari in budello del cavallo per digerire il cibo. Sì, il tuo cavallo ha bisogno di calorie. Le calorie non dovrebbero essere a scapito di un sacco di fibre. E, come discusso in precedenza, la cosa importante è che siano facilmente digeribili gli alimenti contenenti calorie. Quindi quali sono le alternative? Molte, in realtà.

Continua la lettura
45

L'olio

Il fieno di Lucerna (alfalfa) è un ottimo cibo. È delizioso, alto contenuto di minerali e contiene un'elevata percentuale di proteine ​​rispetto al fieno prato. Il contenuto proteico più elevato è proprio quello di cui un cavallo più anziano ha bisogno. L'olio vegetale è un'altra grande aggiunta alla dieta. Questi oli sono molto alti in calorie e i cavalli sono ben adattati per la loro digestione. Una o due tazze di olio al giorno sarebbe un ottimo integratore alimentare. È però da aggiungere alla dieta gradualmente, come si farebbe per cambiare il cibo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Mammiferi

5 cibi da non dare mai al cavallo

Altri Mammiferi

Come migliorare la relazione con il tuo cavallo

Altri Mammiferi

Tutto sul cavallo murgese

Altri Mammiferi

Come addomesticare un cavallo selvatico

Altri Mammiferi

Consigli per acquistare un cavallo

Altri Mammiferi

Come insegnare a un cavallo a fare l'inchino

Altri Mammiferi

Come allenare un cavallo da corsa

Altri Mammiferi

Come conquistarsi la fiducia di un cavallo