Come allenare l'intelligenza del tuo gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra gli animali domestici più intelligenti che esistono, senza ombra di dubbio, c'è il gatto. Il gatto è un felino domestico, adottato sia per la compagnia che per cacciare via i topi. Questo delizioso animaletto, infatti, non richiede molta cura, a differenza del cane, perché è molto indipendente. Il gatto pur essendo molto indipendente, è molto socievole con il proprio padrone. Il gatto è un animale molto attento, per cui è importante conoscere quali tipi di oggetti e cose lo attirano. In questa guida, attraverso brevi e semplici passaggi, vedremo come allenare l'intelligenza del tuo gatto.

26

Il primo passo, per allenare l'intelligenza del tuo gatto, è esaminare i suoi "agguati". Infatti in base a questo è possibile determinare se il gatto è sveglio e intelligente. Questo vorrà dire che i suoi sensi, soprattutto l'udito, sono molto acuiti. Quindi per analizzare questo aspetto, basterà un filo o una corda. La quale servirà a testare quanto detto in precedenza. A questo punto vedere se presenta interesse o meno. Qualora presentasse interesse al gioco con la corda, inizierà a fare gli "agguati" ad essa. Qualora li facesse, vuol dire che è il soggetto giusto con cui affrontare i giusti esercizi per l'allenamento della sua intelligenza.

36

Il secondo passo, per allenare l'intelligenza del tuo gatto, è assicurarsi che lui vi osservi attentamente nella vostra quotidianità. Infatti è risaputo che attraverso i vostri rituali o gesti quotidiani, il gatto apprenderà ciò che farete. Il gatto, ad esempio, è in grado anche di aprire le porte. Riesce a comprendere che dal rubinetto fuoriesce l'acqua, necessaria al suo fabbisogno. Ad esempio quando scorderete di mettere una ciotola di acqua a sua disposizione. Attraverso ciò allenate la sua capacità di iniziativa, perché spinto e sollecitato dal bisogno.

Continua la lettura
46

Il terzo passo, per allenare l'intelligenza del gatto, è relativo alla sua memoria. Infatti, attraverso un errore commesso dal gatto, che può provocare spavento o paura, esso capisce, grazie al ricordo traumatico, a non ripetere più lo stesso errore. Quindi diciamo che è molto importante la memoria per il gatto, perché può evitare di ripetere determinati errori. Per addestrarlo al pericolo potete mettere una busta aperta in una stanza. Esso cercherà di entrare all'interno di essa. Facendo ciò si spaventerà del rumore e del senso di chiuso, e scapperà via. Per vedere se commette lo stesso errore, ripetete lo stessa procedura il giorno seguente. Se non si avvicina, avrà capito il pericolo e non lo ripeterà mai più. In questa guida, molto interessante per chi ha un gattino in casa, abbiamo visto, grazie a dei semplici passaggi, come addestrare l'intelligenza del vostro gatto. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di stimolare ogni giorno il gatto, attraverso vari giochi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come Riconoscere Un Gatto Di Razza Bengala

Gatti

Le 5 caratteristiche del gatto persiano

Gatti

10 modi per attenuare lo stress del tuo gatto

Gatti

Gatto del bengala: caratteristiche e aspetto

Gatti

Come calmare un gatto iperattivo

Gatti

Le 10 razze di gatto più belle al mondo

Gatti

Cosa fare se il gatto rifiuta di uscire

Gatti

Come fare se il pelo del gatto è stato trascurato