Come Allevare Granchi Eremiti Di Terra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La creazione di un habitat per granchi eremiti, oppure di un "crabitat," è molto importante per la salute generale dei paguri. Molti potenziali proprietari di granchi, pensano che le piccole gabbie di plastica che vedono nei negozi di animali, siano adeguate alla loro crescita, ma non è affatto così. Le seguenti informazioni vi illustreranno tutto ciò di cui i granchi eremiti avranno bisogno, come un ambiente sicuro e sano. Ecco come allevare granchi eremiti di terra.

27

Per allevare dei simpatici granchi eremiti di terra ti serviranno un acquario con un coperchio di circa 60 x 60 x 30 cm ed un termoforo di circa 20 cm. Questo darà ai granchi eremiti di terra la possibilità di scegliere la temperatura a loro più congeniale. Prendi una sacchetto di sabbia e lavala affinché ogni residuo chimico venga eliminato. Disponi la sabbia nell'acquario formando uno strato di circa 8 cm.

37

All'interno dell'acquario per i tuoi granchi eremiti di terra devi poi porre un piattino o una ciotolina bassa con dell'acqua fresca da cambiare ogni giorno. Poi assicura ai granchi eremiti un piccolo e semplice riparo dove nascondersi: la metà di un vaso di terracotta o un pezzo di tegola che potrai fermare con dei sassi.

Continua la lettura
47

Lascia riscaldare in casa l'acquario per i granchi eremiti di terra per un giorno interno. Fissa la lampada da 25-60 Watt sul coperchio. Inserisci i granchi eremiti di terra all'interno dell'acquario con la luce della lampada accesa tutto il giorno e spenta di notte, proprio come avviene in natura con il sole.

57

L'alimentazione dei granchi eremiti di terra è molto semplice ed economica. Essa consiste in frutta, verdura, cibo secco per cani o gatti. Non far mai mancare ai tuoi granchi eremiti di terra un ossicino di seppia nell'acquario artigianale, in modo che i tuoi granchi possano procurarsi regolarmente il calcio necessario alla loro salute.

67

Una volta l'anno i granchi eremiti di terra fanno la muta, cioè cambiano la pelle ed abbandonano la loro conchiglia per cercarne un'altra più grande e confortevole. In questa fase è molto importante che tu non li tocchi. Dopo la muta i granchi eremiti di terra torneranno alla loro vecchia conchiglia oppure ne cercheranno una nuova, ma dovrai lasciarli liberi di muoversi all'interno dell'acquario senza assolutamente toccarli!

77

Si ricorda che se la casa è umida e calda, è possibile utilizzare un coperchio di rete metallica con dei fermi. Tuttavia, se c'è una possibilità che l'aria della casa influenzi i livelli di umidità dell'habitat, si consiglia l'uso di un coperchio di plastica o un coperchio in plexiglass sulla gabbia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesci

Come decorare l'esterno del tuo acquario

Invertebrati e Insetti

Come si suddividono gli invertebrati

Invertebrati e Insetti

Gli invertebrati che possono vivere in terrari

Pesci

Le principali specie di pesci del Mediterraneo

Animali da Compagnia

Come tenere un procione come animale domestico

Volatili

Come Riconoscere Il Tucano Toco

Cura dell'Animale

Guida ai principali animali onnivori

Invertebrati e Insetti

La famiglia dei crostacei: caratteristiche e suddivisione