Come allevare i grilli da pasto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sono molti modi per procurarsi del cibo in modo autonomo. C'è chi utilizza il tuo pezzo di terra attorno alla propria casa per poter coltivare delle verdure od ortaggi o chi preferisce aprirsi un piccolo allevamento di bestiame come galline e mucche, giusto per avere qualche uova o del latte fresco appena munto. Ma non tutto si riduce a queste piccole cose, c'è anche la possibilità di aprire un allevamento diverso dal normale. Quale? Seguite questa guida e i suoi tre passi per scoprirlo. Quindi non perdiamo altro tempo e vediamo insieme come allevare i grilli da pasto.

26

Occorrente

  • Teca di vetro
  • Ciotola
36

Scegliere quali grilli avere per l'allevamento

Per prima cosa è importante sapere di quali grilli stiamo parlando. Questo per evitare che una persona prenda la razza di grillo sbagliata e che abbia dei problemi futuri. Stiamo parlando del grillo normale di campo, quello verde che potete vedere tutti i giorni nei prati. Di media grandezza esso non contiene tanta carne, ma ha un elevato numero di proteine. Pensate che solamente un pasto di cinque grilli alla griglia o lessi può darvi il fabbisogno giornaliero di proteine. È sempre consigliato non esagerare nel mangiarli, poiché potreste avere un sovraccarico di proteine quotidiano.

46

Sapere quali oggetti utilizzare

Dopo aver saputo di quali grilli stessimo parlando è ora arrivato il momento di prepararsi per l'allevamento vero e proprio. Vi serviranno assolutamente una teca di vetro di media grandezza, una piccola ciotola di acqua normale, delle pietre o sassi ed un po' di erba del prato. Una volta che avrete preso tutto sistemate la teca di vetro in un mobile od una scrivania in un posto non troppo freddo ed umido. Sarebbe meglio se gli arrivasse qualche raggio di sole ogni giorno, così da non impigrire troppo i grilli che devono pascolare e saltellare sempre. Sistemate un piccolo manto di erba e posizionate la ciotola all'interno della teca.

Continua la lettura
56

Conoscere le modalità di crescita

Una volta preparato l'occorrente vi basterà andare ad un negozio di animali e richiedere una piccola quantità di grilli, circa una decina. A questo punto posizionateli all'interno del loro recinto e assicuratevi che ogni giorno abbiano acqua e del cibo. Generalmente i grilli mangiano le foglie degli alberi o dei fiori, ma potrebbero anche accontentarsi di bucce della vostra frutta. Se volete che i vostri grilli crescano velocemente potrete pure comprare qualche mosca o zanzara morta e darglieli come pasti non più di una volta a settimana. Adesso non vi resta che aspettare che i grilli si riproducano e avrete finalmente il vostro allevamento completato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedere sempre ad un esperto per sapere cosa mangiano i grilli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Invertebrati e Insetti

Come allevare le farfalle in giardino e in serra

Invertebrati e Insetti

Come allevare i vermi coreani

Invertebrati e Insetti

Come allevare le coccinelle

Invertebrati e Insetti

Come allevare le farfalle

Invertebrati e Insetti

Come allevare le lumache in giardino

Invertebrati e Insetti

Come allevare i granchi di mare

Invertebrati e Insetti

Come allevare lumache

Invertebrati e Insetti

Come allevare farfalle e falene