Come allevare i Muskellunge

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Tutti gli amanti della pesca non possono non aver sentito parlare dei Muskellunge. Questi grossi pesci sono simili ai lucci e fanno parte della famiglia delle Esocidae. È un grosso predatore di acqua dolce, molto diffuso nelle acque del Canada. In Italia è molto difficile da trovare, dunque se volete realizzare un allevamento dovete informarvi bene. È un pesce aggressivo, che si nutre non solo di pesci ma anche di uccelli ed in genere prede alla sua portata. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come allevare i Muskellunge.

25

Occorrente

  • Lago artificiale; muskellunge; piante; pesci;
35

Creare l'habitat

I muskellunge sono dei pesci di acqua dolce e sono molto grandi, per cui un allevamento richiede molto spazio. L'habitat dei muskellunge è fondamentale, dato che non sono dei pesci che si trovano qui in Italia. L'ideale è quello di creare un lago artificiale, nonostante questo richieda molto spazio. Questo lago deve essere molto pulito e, diverso tempo prima di cominciare l'allevamento, devono essere inserite delle piante che crescono nei fiumi e nei laghi del Canada. I muskellunge hanno un problema molto importante: quando non hanno cibo a sufficienza, sviluppano il cannibalismo. Per cui se non riuscirete a creare un habitat adeguato con sufficienza di cibo, allora avrete dei danni abbastanza seri. L'acqua deve essere tenuta sempre sotto controllo, attraverso l'analisi dei nitriti e dei nitrati che deve essere sempre bilanciata.

45

Richiedere i permessi

Creare un lago artificiale non è cosa da tutti i giorni. Per cui dovete informarvi e capire cosa richiede il regolamento regionale prima di avviare i lavori. Una piscina non è sufficiente ad allevare i muskellunge, dunque avrete bisogno di scavare un lago con degli escavatori. Occorre realizzare un progetto e farlo approvare prima di dare il via ai lavori. Inoltre calcolate che saranno necessarie delle pompe per depurare l'acqua.

Continua la lettura
55

Nutrire i muskellunge

I muskellunge sono degli animali che raggiungono delle dimensioni notevoli, per cui hanno bisogno di molto cibo. Come detto in precedenza, questi pesci sviluppano degli episodi di cannibalismo. Dunque per fare in modo che questo non accada, occorre riempire il lago artificiale con dei pesci di piccola taglia, di cui i muskellunge sono predatori. Quando poi i muskellunge raggiungono una certa grandezza e quindi i pesci non sono più sufficenti, allora è necessario realizzare delle "polpette". Prendete della mollica di pane e mischiatela al formaggio. Non è fondamentale avere del pane fresco, andrà benissimo anche del pane vecchio lasciato a bagno nell'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesci

Come allevare una coppia di scalari

Pesci

Come allevare dei pesci gatto

Pesci

Come allevare ed alimentare i ciclidi nani

Pesci

Come allevare i platy

Pesci

Come allevare le anguille

Pesci

Come allevare i pesciolini neon

Pesci

Come allevare dei pesci tropicali

Pesci

Come allevare le meduse in un acquario di casa