Come allevare un gufo africano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ultimamente le persone sono alla ricerca di un animale da compagnia che sia, oltre che amichevole, anche bello. Uno di questi è sicuramente il gufo. Maestooso nei suoi movimenti e di rara bellezza. Purtroppo però, non è cosi facile trovarne uno ammaestrato, o in caso volestre provare da soli, non è comunque molto facile addomesticare una bestia alata simile, che può pesare intorno ai dieci chilogrammi con un'apertura alare di un metro e mezzo circa. Quindi non dilunghiamoci troppo e vediamo insieme come allevare un gufo africano.

26

Occorrente

  • Voliera
36

Sapere le differenze tra i vari gufi

Innanzitutto è necessario sapere dove è possibile trovare questo animale. Il gufo africano lo si può trovare nella zona del sahara lontano dalle giungle. Trascorre la maggior parte delle ore in luoghi non frequentati dall'uomo. È molto importante conoscere le differenze tra il gufo africano ed un gufo europeo. Il primo si differenzia dal secondo soprattutto sia per la dimensione ed il peso, in quanto sono notevolmente inferiori, ma anche per le piume caratterizzare dai colori più contrastati ed anche per gli occhi gialli. Inoltre il gufo africano, si adatta meglio ad un clima piuttosto caldo, soffrendo, al contrario, i climi freddi.

46

Conoscere le modalità di crescita

Dopo aver capito dove e possibile trovare un gufo africano e le sue differenze rispetto agli altri gufi è arrivato il momento di capire dove allevare un gufo e come allevarlo. Nonostante il gufo sia un animale piuttosto sedentario, vi servità assolutamente una voliera, ovvero una gabbia per gli uccelli, abbastanza grande così che il vostro animale potrà muoversi in libertà. Invece, per quanto riguarda il cibo, essi si nutrono, in natura, principalmente di piccoli mammiferi. Per allevarli invece si possono conservare le carni, ad esempio nel congelatore, che successivamente verranno scongelate nel momento in cui bisogna somministrarle alla vostra bestia alata.

Continua la lettura
56

Conoscere le modalità di riproduzione

È importante per conoscere al meglio come allevare questo animale, sapere qualcosa anche circa la riproduzione. Il gufo africano raggiunge la sua maturità ai due anni di vita e solo in questo momento è capaci di riprodursi. Solitamente la riproduzione avviene in primavera ed i nidi vengono costruiti al suolo. L'incubazione dura intorno ai 30 giorni e vengono deposte dalle 2 alle 4 uova. La mamma dei piccoli, inoltre, lascia il suo nido solo nel momento in cui devi mangiare il cibo che è stato procurato dal padre. I gufi appena nati iniziano a volare dopo le sette settimane di vita e lasciano definitivamente il loro nido solo dopo i cinque mesi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgersi sempre ad un esperto per sapere cosa mangiano i gufi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Volatili

Come distinguere un gufo da una civetta

Volatili

Come allontanare dalle proprie case i piccioni

Altri Mammiferi

Tutto sull'elefante africano

Altri Mammiferi

Gli elefanti africani: caratteristiche

Volatili

I 10 uccelli più grandi del mondo

Gatti

Tutto sul Scottish Fold

Gatti

Savannah: caratteristiche e cura

Volatili

Come allevare i parrocchetti