Come allevare un pony esperia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vi sono molte razze di cavalli, e tra queste ci sono i Pony, i quali si suddividono anch'essi in molti tipi. Il Pony Esperia è un pony originario del Lazio, anche se molti studiosi hanno individuato che risale ad origini antiche, ai tempi delle popolazioni africane. Il pony è alto circa un metro e mezzo e di solito veniva usato per la soma piuttosto che per cavalcarlo, al giorno d'oggi si allevano e vengono addestrati come cavalli. Come per tutti gli altri animali, anche l'allevamento per i cavalli richiede molta dedizione e pazienza.

25

Regole importanti

Bisogna tenere a mente che i tempi di apprendimento e i risultati di quest'ultimo variano da pony a pony, in quanto ognuno ha il proprio tempo di reazione e di apprendimento dei concetti imparati. È molto forte e robusto e nonostante la sua altezza e muscolosità riesce comunque ad essere molto agile e veloce. È una razza molto vivace, giocherellona e vive molto bene in gruppo. Il pony si ciba di radici ed erbe che crescono spontanee. Si cibo inoltre di mele, carote e molta altra frutta.

35

L’addestramento

È molto importante instaurare un ottimo feeling con il pony nelle prime due settimane, per far in modo che l’anima si fidi completamente di voi e si instauri un rapporto non solo di fiducia ma anche un rapporto dove c’è il gioco. La prima settimana bisogna abituare l’animale a seguirci con la cavezza a mano. Una volta che questo primo passo è avvenuto con successo e il pony ha acquisito fiducia si può iniziare a farlo girare con la lunghina e iniziare un percorso in cerchio. Durante il percorso si può stimolare il pony con la lunghina, ti senza esagerare, per non farlo prendere paura e che non perda fiducia in noi.

Continua la lettura
45

Premiare il pony

55

La sellatura e il cavalcamento

Nella seconda o terza settimana di addestramento inizia il processo di sellatura, che è un processo un po’ delicato in quanto non bisogno spaventare l’animale ma anzi far si che si senta sicuro e a proprio agio. Bisogna posizionare la sella sulla schiena del pony stando molto attenti a non fargli male, quindi bisogna metterla con accuratezza. Successivamente bisogna abituare il pony ogni giorno alla sella e quindi va messa almeno una volta al giorno. Una volta che il pony si è abituati alla della, alla sensazione e si sente rilassato e dimostra un’ulteriore fiducia si può iniziare a cavalcarlo, e risulterà tutto molto semplice perché l’addestramento precedente di un mese avrà portato i suoi frutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Come allevare un pony

Altri Mammiferi

Tutto sul Pony Shetland

Altri Mammiferi

Tutto sul pony della giara

Cani

10 consigli per allevare cuccioli di pastore tedesco

Volatili

Come allevare un falco pellegrino

Animali da Compagnia

Come abituare il coniglio ad utilizzare la lettiera

Cani

Come allevare un siberian husky

Volatili

Come allevare un gufo