Come allevare un pony esperia

Tramite: O2O 13/11/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vi sono molte razze di cavalli, e tra queste ci sono i Pony, i quali si suddividono anch'essi in molti tipi. Il Pony Esperia è un pony originario del Lazio, anche se molti studiosi hanno individuato che risale ad origini antiche, ai tempi delle popolazioni africane. Il pony è alto circa un metro e mezzo e di solito veniva usato per la soma piuttosto che per cavalcarlo, al giorno d'oggi si allevano e vengono addestrati come cavalli. Come per tutti gli altri animali, anche l'allevamento per i cavalli richiede molta dedizione e pazienza.

26

Regole importanti

Bisogna tenere a mente che i tempi di apprendimento e i risultati di quest'ultimo variano da pony a pony, in quanto ognuno ha il proprio tempo di reazione e di apprendimento dei concetti imparati. È molto forte e robusto e nonostante la sua altezza e muscolosità riesce comunque ad essere molto agile e veloce. È una razza molto vivace, giocherellona e vive molto bene in gruppo. Il pony si ciba di radici ed erbe che crescono spontanee. Si cibo inoltre di mele, carote e molta altra frutta.

36

L’addestramento

È molto importante instaurare un ottimo feeling con il pony nelle prime due settimane, per far in modo che l?anima si fidi completamente di voi e si instauri un rapporto non solo di fiducia ma anche un rapporto dove c?è il gioco. La prima settimana bisogna abituare l?animale a seguirci con la cavezza a mano. Una volta che questo primo passo è avvenuto con successo e il pony ha acquisito fiducia si può iniziare a farlo girare con la lunghina e iniziare un percorso in cerchio. Durante il percorso si può stimolare il pony con la lunghina, ti senza esagerare, per non farlo prendere paura e che non perda fiducia in noi.

Continua la lettura
46

Premiare il pony

56

La sellatura e il cavalcamento

Nella seconda o terza settimana di addestramento inizia il processo di sellatura, che è un processo un po? delicato in quanto non bisogno spaventare l?animale ma anzi far si che si senta sicuro e a proprio agio. Bisogna posizionare la sella sulla schiena del pony stando molto attenti a non fargli male, quindi bisogna metterla con accuratezza. Successivamente bisogna abituare il pony ogni giorno alla sella e quindi va messa almeno una volta al giorno. Una volta che il pony si è abituati alla della, alla sensazione e si sente rilassato e dimostra un?ulteriore fiducia si può iniziare a cavalcarlo, e risulterà tutto molto semplice perché l?addestramento precedente di un mese avrà portato i suoi frutti.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Mammiferi

Tutto sul Pony Shetland

Altri Mammiferi

Come allevare i pipistrelli

Altri Mammiferi

Le più famose razze di conigli da allevare

Altri Mammiferi

Come allevare suini

Altri Mammiferi

Consigli per allevare un toporagno

Altri Mammiferi

Come allevare conigli da carne

Altri Mammiferi

Come allevare un puledro orfano

Altri Mammiferi

Come allevare il petauro dello zucchero