Come allevare un ragno australiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Esistono circa 40.000 specie di ragno australiano diverse conosciute e le loro abitudini di allevamento non sono tutte uguali. Alcuni rituali di accoppiamento si concludono nella violenza, mentre altri concludono con il maschio e la femmina che continuano a fare semplicemente i loro modi distinti. Anche i modi in cui i ragni australiani si contendono a vicenda differiscono da specie a specie, dimostrando che non tutti i tipi di ragno australiano agiscono ugualmente, anche quando procreano. Ecco quindi come allevare un ragno australiano.

25

Trovare un compagno

Prima che i ragni australiani possano crescere, devono trovare compagni e il modo in cui lo fanno dipende dalla specie. Ad esempio, i ragni australiani maschili e femminili sviluppano pacchetti luminosi sui loro corpi mentre maturano. Questi li utilizzano per identificare i compagni potenziali. Alcune specie sono competitive. I ragni maschi australiani, per esempio, possono combattere per il diritto di coniugare con una particolare femmina. Quindi durante l'allevamento cercate al ragno australiano una compagna adatta.

35

Eseguire l'accoppiamento

Il modo in cui un ragno maschile australiano insemina una femmina dipende anche dalla specie. In alcuni casi, i due non si impegnano affatto in un atto sessuale tradizionale. Mentre alcune specie, come il globo di Physoculus, impegnano nella penetrazione genitale tradizionale per l'inseminazione, altri, come il ragno australiano, possono interrompere i loro organi sessuali e lasciarli indietro nelle femmine. Bloccando l'organo sessuale femminile, sono impediti per l'accoppiamento con altri maschi, aumentando le probabilità del primo maschio di inseminarla. Quindi durante l'allevamento state attenti alle modalità di accoppiamento.

Continua la lettura
45

Effettuare il cannibalismo

Mentre è un mito che tutti i ragni australiani femminili cannibalizzano i maschi dopo l'accoppiamento, alcune specie lo fanno davvero. La vedova nera, per esempio, prende il nome dalla sua abitudine di divorare il maschio dopo aver copulato. In una specie di ragno australiano, Argiope bruennichi, la femmina inizia effettivamente a cannibalizzare il maschio mentre si uniscono. Anche se viene mangiato mentre si coniuga, il maschio continua il rituale di accoppiamento in modo che possa inseminare la femmina. A causa di questa determinazione, circa il 70 per cento dei maschi non sopravvivono al loro primo accoppiamento. Quindi durante il rapporto, strappate via il vostro ragno d'allevamento, per assicurargli la vita.

55

Afferrare le uova

Dopo che il rituale di accoppiamento è completo, un ragno femminile deposita le uova in un bozzolo fino a quando non si schiudono. Quando lo fanno, la reazione della madre varia a seconda del ragno. Ad esempio, il Phyrynus marginmaculatus nutre e rimane in stretto contatto fisico con i suoi giovani. Un ragno australiano affamato, però, può cannibalizzare i suoi giovani per assicurare la propria sopravvivenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Invertebrati e Insetti

Come riconoscere il ragno Tegeneraria Agrestis

Invertebrati e Insetti

Come riconoscere il ragno violino

Invertebrati e Insetti

Come identificare un ragno babbuino

Invertebrati e Insetti

Come intervenire su un morso di un ragno

Invertebrati e Insetti

Come catturare un ragno

Invertebrati e Insetti

Ragni giganti: 5 esemplari da allevare in casa

Invertebrati e Insetti

Come allevare le farfalle in giardino e in serra

Invertebrati e Insetti

Come allevare i vermi coreani