Come allevare una cinciallegra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cinciallegra è una specie di uccello o di volatile se così vogliamo chiamarlo molto speciale che va tenuto in sicurezza visto che non è comune come tutti gli altri volatili e va assolutamente e soprattutto curato. Infatti, chi decide di prendere in cura un volatile ma nello specifico una cinciallegra deve sapere che deve essere pronto a prendersi una grande responsabilità sia per il cibo ma soprattutto per la cura della salute dell'animale. Vediamo di seguito come allevare una cinciallegra passo dopo passo.

25

Il nome e la storia

Il nome principale e storico della cinciallegra è Parus Major. Questo uccello è molto piccolo infatti, la sua dimensione varia dai 15 ai 20 centimetri con un colore che varia da cinciallegra a cinciallegra. I colori delle zampe e del becco come il colore del collo e della gola sono di colore nero e questi colori sono uguali per tutti i tipi di volatili che rientrano nella categoria dei cinciallegra.

35

La caratteristica

Il becco è la caratteristica dell'uccello che quando questo tipo di volatile tende ad attaccare per difesa o per guadagnarsi qualcosa da mangiare visto che sono volatili principalmente non da casa tendono anche a rompere la testa di un altro uccello, ad esempio oppure è in grado anche di attaccare uccelli molto più grandi di dimensioni come la civetta. Un'altra caratteristica della cinciallegra è anche il suo famosissimo e rilassatissimo canto che è inconfondibile. La cinciallegra è anche molto solitaria infatti, poche volte o quasi mai tendono ad attaccare insieme ovvero in branco e questo tipo di volatile è anche molto solitario come stavamo dicendo ma nel senso che se trova un posto di suo favore, tende a rimanere li e difficilmente cambia posto. Possono uscire dal loro posto solo come abbiamo detto precedentemente per andare in cerca di cibo o cose del genere.

Continua la lettura
45

L'habitat

L'habitat naturale della cinciallegra ovvero di questa specie di volatile è formato soprattutto da zone che si estendono da quelle pianeggianti passando per le colline fine ad arrivare ai boschi. Infatti il loro habitat varia, questo tipo di uccello lo possiamo trovare sia in zone marittime ovvero vicino al mare ma lo possiamo trovare soprattutto nei boschi. Insomma possiamo dire che la cinciallegra tende ad evitare il contatto con l'uomo diretto, infatti allevarlo è molto difficile ma soprattutto prende molta attenzione anche a non essere attaccato dallo stesso uccello che ci prendiamo cura. Oggi come oggi le cinciallegra le possiamo trovare anche all'interno dei parchi delle città.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Volatili

Come allevare i tacchini all'aperto

Volatili

Come allevare i colombi

Volatili

Come allevare uno fenicottero

Volatili

Come allevare un gufo

Volatili

Come allevare i pavoni

Volatili

Come allevare i canarini da canto

Volatili

Come allevare un fagiano

Volatili

Come allevare i cardellini