Come Allontanare I Gechi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I gechi, sono piccole lucertole che generalmente non danno alcun fastidio all'uomo, anzi, sono degli ottimi cacciatori di ragni e di insetti che, invece infestano le nostre case, depositando le uova e gli escrementi ed inoltre se pungono possono trasmettere anche malattie. Tuttavia, la presenza di un geco in casa, non è gradita da tutti, perché anche se ci sono alcune persone che col geco ci giocano ad altri può dare fastidio ed è per questo che occorre trovare delle soluzioni per farli allontanare senza fargli alcun male. Come Allontanare i Gechi ce lo spiegheranno i passi di questa esauriente guida.

28

Occorrente

  • Bottiglia in plastica con tappo forato.
  • silicone
  • spugnette adesive
38

Un primo metodo efficace da adottare per allontanare i gechi da casa è quello di sigillare le fessure di porte e finestre con del silicone o delle spugnette adesive; il secondo, invece è quello di pulire gli angoli più nascosti della casa dove, spesso, proliferano vari insetti, e dopo una pulizia accurata possiamo usare un insetticida specifico a seconda della tipologia dell'insetto stesso.

48

Dopo aver effettuato tutti questi accorgimenti vedrete che, con il trascorrere del tempo, ci saranno sempre meno gechi e lucertole in casa, in quanto, la scarsità di cibo lì porterà ad allontanarsi in luoghi più proliferi di insetti e ragni. Se queste soluzioni descritte, non sono sufficienti, c'è un altro rimedio ovvero, l'utilizzo della naftalina di cui i gechi non sopportano l'odore, quindi, basta inserirla in cassetti, fessure o in luoghi umidi e sicuramente sarà un metodo abbastanza efficace.

Continua la lettura
58

Un'ulteriore soluzione è quella di tenere in casa un gatto, infatti, questo, essendo ottimo cacciatore notturno (anche i gechi lo sono) tende ad afferrare tutto ciò che si muove o comunque, nel caso dei gechi a spaventarli e a farli allontanare. Se siete coraggiosi e non avete paura di queste innocue creature, potete usare un retino da acquario in modo da catturarli e, riporli in luoghi più lontani o in prossimità di mura di cinta creandogli, un nuovo habitat.

68

Se ancora non siete riusciti a liberarvi del vostro Geco, allora dovete provare la strategia dell'acqua fredda. Procuratevi una bottiglia in plastica, praticate un foro di piccole dimensioni sul tappo, 3 o 4 mm. Aiutandovi con un ago. Riempite quindi la bottiglia di acqua fredda. È importante che l'acqua sia ghiacciata e, a questo punto date la caccia al geco. Una volta individuato indirizzate il getto dell'acqua verso di lui e vi accorgerete come scappa! I gechi non hanno un buon rapporto con l'acqua fredda, quindi lasceranno subito la vostra casa.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate paura di questi animali sono innocui.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rettili e Anfibi

Come prendersi cura di un geco leopardino

Rettili e Anfibi

Caratteristiche e curiosità del geco

Invertebrati e Insetti

Come nutrire un geco leopardino

Animali da Compagnia

Animali da compagnia piccola taglia: tipologie

Rettili e Anfibi

Come Allevare Le Lucertole

Rettili e Anfibi

Tutto sul ramarro

Rettili e Anfibi

Rettili: 10 curiosità che forse non sapevi

Rettili e Anfibi

5 consigli per allontanare le lucertole dal giardino