Come capire se il vostro animale domestico ha le carie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida andrete a scoprire come capire se il vostro animale domestico ha le carie. Non è affatto difficile solitamente capirlo, poiché purtroppo gli animali non comunicano parlando la nostra lingua. Ma una cosa che sanno fare benissimo è quella di comunicarci qualunque cosa attraverso espressioni e versi. Attraverso queste scoprirete che i vostri animali domestici vi comunicano tantissimo. Nel peggiore dei casi anche che c'è qualcosa che non va nei loro denti, magari proprio per le carie. Ecco quindi come capire se il vostro animale domestico ha le carie.

24

La carie

Quando si effettua un esame orale completo ad un animale sotto anestesia, si possono trovare carie o carie allo stato avanzato in un importante dente superiore. Il foro nello smalto solitamente si trova piuttosto piccolo e difficile da vedere perché parzialmente coperto da tessuti di gomma. Questa è una carie tipica in un animale in quanto ha un piccolo, difficile da vedere, foro nello smalto che diventa più grande all'interno del dente.

34

La scoperta

Poiché gli animali domestici non si lamentano e perché molte anormalità orali sono difficili da vedere nei pazienti svegli, le famiglie raramente vedono i problemi. Molte carie che vedete sono presenti già da tanto tempo e sono così grandi che hanno distrutto troppo il dente, e il dente non può essere salvato. Per il vostro animale è una vergogna perdere un dente, ma ciò che è più importante è che l'animale sperimenta disagio e dolore per un certo periodo di tempo e non sa come dircelo. La gente ha i denti puliti e completamente esaminati ogni sei mesi, per cui problemi come carie e denti incrinati possono essere rilevati e trattati presto. Pensate quanto sarebbe doloroso avere un grande danno decadente o infettato per mesi o anni se non potete esprimere quanto faccia male. Le radiografie hanno dimostrato che i danni interni sono abbastanza lievi e che il dente si potrebbe salvare. Quindi per scoprire se i vostri animali hanno le carie è bene far fare loro dei controlli periodici dal veterinario. Inoltre, state all'erta riguardo ai versi di sofferenza e dolore che emettono.

Continua la lettura
44

L'intervento

Il tessuto gengivale spesso viene ritratto per consentire la cura della carie, il dentino morto e danneggiato dai batteri viene quindi rimosso con un trapano ad alta velocità, il dentino viene legato (per eliminare la sensibilità) con un polimero e solidificato con una luce ultravioletta su di esso, il foro viene poi riempito con composito a passo e poi un sigillante viene applicato sulla superficie della riparazione. Sì, il dente sembra abbastanza normale e non è sgradevole ma ciò che è veramente importante è che il dente è ora confortevole ed è stato salvato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Come fare uno stripping domestico al cane

Cura dell'Animale

Cosa fare se si investe un animale

Cura dell'Animale

Come portare in vacanza il vostro cucciolo

Cura dell'Animale

Come occuparsi di un ratto domestico

Cura dell'Animale

Come capire se il criceto sta male

Cura dell'Animale

Come addestrare il vostro cavallo

Cura dell'Animale

10 consigli per prendersi cura degli animali domestici

Cura dell'Animale

Come Allevare Una Capra